Pubblicità

Trucchi e Consigli

WinDS Pro: come funziona l’emulatore più popolare?

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

WinDS Pro è una raccolta degli emulatori per Nintendo DS e Game Boy Advance più apprezzati e scaricati dai fan della casa giapponese. Ma come funziona?

In questo video ti mostriamo l’interfaccia del programma e dei vari emulatori, come aprire una ROM e giocare a grandi classici come Mario Kart o The Legend of Zelda. Ma anche quale software è più indicato a cosa, che funzioni ha e come applicare cheat… guarda il video!

WinDS Pro è una raccolta dei migliori emulatori Nintendo DS e Game Boy Advance. Installando un solo file, puoi scegliere di volta in volta il software per giocare ai tuoi videogame preferiti.

L’interfaccia è colorata e intuitiva: basta cliccare su uno dei pulsanti in basso per scegliere l’emulatore.

A sinistra trovi la raccolta di N$GBA, al centro gli emulatori iDeaS e DeSmuME e a destra quelli Virtual Boy Advanced.

Per iniziare a giocare basta cliccare su uno di questi e scegliere la ROM. Puoi trovarle su Internet: ma ricorda che è legale scaricarle solo se hai la copia originale del gioco!

Gli emulatori hanno aspetto e qualità differenti: iDeaS, ad esempio, è indicato per gli sviluppatori; con Visual Game Boy Advanced, invece, puoi riprodurre solo titoli per GameBoy.

Quasi tutti permettono di catturare schermate, di modificare diversi parametri, come i controlli, e di applicare Cheat.

Alcuni emulatori, come DeSmuME, consentono anche di importare automaticamente i trucchi dal web, evitandoti di aggiungerli manualmente.

Se sei un fan delle console Nintendo, WinDS Pro è il pack definitivo per giocare sul PC ai tuoi giochi preferiti!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali