Pubblicità

Trucchi e Consigli

WhatsApp per iPhone: come nascondere l’ultima visita

WhatsApp per iPhone: come nascondere l’ultima visita
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Nascondere l’ultima visita su WhatsApp, ed evitare così di far sapere agli altri quando hai aperto l’applicazione, è facilissimo. Ti spieghiamo come fare.

N.B. Questo procedimento vale per iOS. Se invece hai un Android leggi il trucco per nascondere lo stato di WhatsApp su Android!

Hai letto il mio ultimo messaggio? E allora perché ancora non mi hai risposto?“. Niente da dire, WhatsApp ha facilitato le comunicazioni con amici e familiari, e soprattutto le ha rese molto più economiche. Ma se avevamo già prima fidanzati e/o conoscenti invadenti nonché messaggiatori compulsivi, WhatsApp è stato capace di moltiplicare all’ennesima potenza la loro inopportunità e petulanza.

Come continuare a usare WhatsApp ed evitare amici assillanti? Semplice! Se hai un iPhone o iPad, basta rimuovere la funzione ultima visita dalle impostazioni dell’applicazione. Per fare in modo che i tuoi contatti non leggano l’ultima volta che ti sei connesso basta modificare le impostazioni di WhatsApp. Ti spieghiamo come fare.

1. Accedi alle impostazioni di WhatsApp

Per prima cosa, quindi, apri WhatsApp e premi su Impostazioni (Settings) in basso a destra.

2. Entra nel tuo account

Nel menu successivo premi su Account.

3. Vai alle impostazioni della privacy

Una volta entrato nel tuo account premi su Privacy per accedere alle impostazioni.

4. Modifica che vede il tuo ultimo accesso

In cima alla schermata puoi vedere la scritta Ultimo accesso (Last Seen) e sulla destra Tutti (Everyone) se il tuo ultimo accesso allìapp è visibile a chiunque. Per modificare questa impostazione, premici sopra.

Nella nuova schermata premi su Nessuno (nobody), se vuoi tenere la tua ultima visita nascosta.

Importante: tieni presente che, se decidi di nascondere l’ultimo accesso, neanche tu potrai vedere quello degli altri contatti. In poche parole, l’occultamento sarà reciproco. Inoltre, quando sei dentro l’applicazione, gli altri vedranno comunque vedere la scritta “online”.

Alla larga i curiosoni!

In pratica, gli altri ti vedranno su WhatsApp così (quando non sei dentro l’applicazione), senza informazioni sul tuo ultimo accesso:

Tra i vantaggi di nascondere l’ultima visita, non c’è solo il fatto che gli altri non curioseranno più per sapere quando ti sei connesso, ma anche tu smetterai di ficcare il naso nelle chat per vedere se i tuoi amici hanno letto l’ultimo messaggio. Hai tutto da guadagnarci!

Se hai altri dubbi, curiosità o problemi con WhatsApp… Leggi la nostra guida completa sull’app di messaggistica più famosa che c’è!

Seguimi su Twitter @zoltan__v

[Aggiornamento di un articolo pubblicato il 04/11/2012 e modificato il 10/09/2014]


Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali