Pubblicità

Articolo

Trova un appuntamento last minute con queste app di mobile dating

Trova un appuntamento last minute con queste app di mobile dating
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

San Valentino è alle porte e, come al solito, non hai nessuno con cui uscire. Ma quest’anno qualcosa è cambiato: la popolarità delle app di mobile dating è cresciuta enormemente nel corso dello scorso anno e, per fortuna, grazie a loro recuperare un appuntamento last minute è diventato un gioco da ragazzi, non dovrai neanche sforzarti troppo.

I giorni in cui dovevi riempire profili complicati per trovare una corrispondenza calcolata da potenti algoritmi sono ormai soltanto un triste ricordo. Oggi basta premere un pulsante per avere un appuntamento in meno di 5 minuti.

Invece di mettere il naso per l’ennesima volta nei mazzi di fiori e nei cioccolatini che vengono recapitati ai tuoi colleghi, cercando di posizionarli in modo che non sia accorgano quanti ne hai rubati, prova a impugnare il tuo smartphone e a procurarti un rendez-vous. Di seguito troverai 5 delle migliori app mobile per trovare un appuntamento di San Valentino al photofinish. Fiori e cioccolatini (non necessariamente) inclusi.

Tinder

Tinder

L’app preferita dagli utenti, Tinder, ha registrato dei risultati strabilianti nel corso dello scorso anno. Con oltre 700 milioni di match all’attivo, il successo di Tinder, in parte, è certamente dovuto alla sua facilità d’uso. Infatti, basta accedere all’app mediante il profilo Facebook e il tuo account Tinder verrà generato automaticamente. Basato su una semplice struttura ‘hot or not’ (attraente o non attraente), dovrai giudicare i tuoi potenziali partner sulla base di un paio di fotografie, degli interessi e amici comuni. Scorri i possibili match: dovrai dire soltanto sì o no alle persone che stanno cercando un partner nelle tue vicinanze. Se sei corrisposto puoi iniziare a chattare. Non ti preoccupare di essere rifiutato, il tuo partner potenziale riceverà una notifica soltanto se l’interesse è ricambiato.

L'app di Tinder

DOWN

Down

Precedentemente noto come Bang With Friends, DOWN è l’app di dating che sta spopolando in Italia. Se accedi con il profilo Facebook, i tuoi amici e gli amici comuni potranno vedere che stai utilizzando DOWN, per aiutarti a incontrare qualcuno più corrispondente alle tue aspettative. Puoi decidere se “dormire” oppure “uscire” con qualcuno, in ogni caso, se sei ricambiato, potrai iniziare a chattare con la persona che ti interessa. Proprio come su Tinder, non c’è motivo di temere un rifiuto perché riceverai le notifiche soltanto se l’interesse è ricambiato.

L'app di Down

TrintMe

TrintMe

Se stai già pensando a qualcuno con cui ti piacerebbe uscire quest’anno a San Valentino e se ti senti un po’ più coraggioso delle altre volte, TrintMe può aiutarti a dimostrare le tue vere intenzioni (true intentions – Trint) ai tuoi amici. Questa app ti consentirà di contattare sia i tuoi amici diretti su Facebook che gli amici comuni e di inviare le tue Trint, che variano da un invito ad andare a bere un caffè insieme, a un appuntamento romantico o semplicemente un’uscita e quattro chiacchiere. Anche in questo caso, i match non vengono rivelati fino a quando non sono condivisi. Certamente inviare una Trint ti consente di dare segnali chiari per iniziare una nuova relazione con il piede giusto ed evitare situazioni imbarazzanti.

L'app di TrintMe

At The Pool

At The Pool

Se sei proprio alle strette e hai deciso di aspettare fino all’ultimo minuto per trovare qualcuno con cui uscire, con At The Pool potrai far sì che le persone vengano direttamente a cercarti. Sebbene questa non sia soltanto un’app di online dating, avrai la possibilità di vedere cosa stanno facendo gli utenti nelle tue vicinanze. Con At The Pool potrai scegliere se accedere o meno utilizzando il tuo profilo Facebook o creare un nuovo account. Puoi anche fare un’annuncio e condividere la tua posizione e la tua attività con le persone vicine e con i tuoi amici. Gli utenti nei paraggi riceveranno una notifica e, probabilmente, correranno in tuo aiuto. Quindi, indipendentemente da quello che deciderai di fare a San Valentino, scarica l’app, dì a tutti dove sei e forse qualcuno verrà a farti compagnia.

L'app di At The Pool

Carrot Dating

Se per questo San Valentino ti interessa soltanto ricevere cioccolatini e fiori, Carrot Dating è proprio l’app che fa per te. Il principio di funzionamento è che puoi convincere chiunque a uscire con te in cambio di una ricompensa, che può concretizzarsi in un mazzo di fiori, una cena, un gioiello oppure persino in un viaggio, niente è più offensivo di una carota che penzola a un palmo di naso. Dopo esserti registrato, puoi iniziare a scorrere i profili degli altri utenti fino a quando non troverai qualcuno da corrompere. Un’app discutibile? Sì, per certi versi; ma considerando la natura dell’app, è probabile che la maggior parte delle persone che la usano sono coloro convinti che l’amore abbia un prezzo.

Sicuramente le app per mobile che si basano esclusivamente su immagini, amici comuni o sulla “corruzione” non ti aiuteranno a trovare l’amore della tua vita. Ma se per trascorrere questo San Valentino stai cercando qualcuno di divertente e poco impegnativo, ricorrere a un’app potrebbe essere la soluzione migliore.

Ti affideresti a un’app mobile per trovare un appuntamento per questo San Valentino?

[Articolo originale di Zuzanna Blaszkiewicz su Softonic EN]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali