Pubblicità

Trucchi e Consigli

Trials Frontier: 6 trucchi per non spendere nemmeno un centesimo

Trials Frontier: 6 trucchi per non spendere nemmeno un centesimo
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

Vai pazzo per il nuovo gioco di Ubisoft Trials Frontier? Allora, ecco 5 consigli essenziali che dovrebbero aiutarti a vivere meglio la tua dipendenza.

Trials Frontier, il nuovo gioco di moto da trial pubblicato da Ubisoft, è già un fenomeno: in meno di una settimana questo casual game ha già sedotto più di 6 milioni di utenti di iPhone e iPad. Trials Frontier è l’equivalente mobile di Trials Fusion, un gioco di moto da trial sviluppato da RedLynx e disponibile su Xbox, Playstation 4 e PC. A differenza del suo fratello maggiore, Trials Frontier è completamente gratuito e offre acquisti in-app.

Vuoi avanzare velocemente senza dover mettere le mani al portafogli? Con questi 5 trucchi sarà un gioco da ragazzi!

Default player


Se cadi, ricomincia la gara dall’inizio

Questo è probabilmente il miglior consiglio che riceverai su Trials Frontiers: quando cadi, piuttosto che riprendere dall’ultimo checkpoint superato, puoi ricominciare dalla linea di partenza con una lunga pressione sulla freccia in alto a destra.

In altre parole, i checkpoint intermedi non servono a niente! Quando ricominci dalla linea di partenza, il timer si resetta automaticamente! Un altro vantaggio: non dovrai pagare la tassa sulla benzina che ti viene richiesta in ogni gara. Per quanto riguarda i tempi, non ci sono segreti… devi cercare di finire la gara senza cadere.

Quel che conta è il tempo, lo stile passa in secondo piano

Secondo consiglio: le acrobazie in volo sono utili solo quando ti viene chiesto di eseguirle. La cosa importante è tagliare il traguardo il più velocemente possibile e passare attraverso tutti i punti intermedi. Tuttavia, se ti senti Travis Pastrana e il tuo tempo in aria te lo permette, nulla ti impedisce di unire l’utile al dilettevole.

Non puoi fare a meno dei salti mortali? Allora devi provare Trials Fusion, il fratello maggiore di Trials Frontier, disponibile per PC, Xbox e PS4.

Sporgersi in avanti, la chiave per superare gli ostacoli

Questo può sembrare ovvio, ma è la chiave per controllare il tuo bolide: la distribuzione del carico è fondamentale! Così, in molte situazioni, dovrai spostare il peso sulla parte anteriore della tua due ruote, ovviamente scegliendo il posto giusto e, soprattutto, il momento giusto.

Nonostante il suo aspetto infantile e la presenza di solo 4 comandi, Trials Frontier rispetta abbastanza bene le leggi della fisica. Per superare le pareti verticali, dovrai dare l’impulso spostando il peso del personaggio in avanti.

Tieni premuto sull’oggetto che desideri

Dopo circa un’ora di gioco, uno dei personaggi incontrati nel saloon del paese ti dà un gran suggerimento: per ottenere ciò che vuoi dalla ruota degli oggetti, premi sull’articolo che desideri per aumentare le probabilità di ottenerlo.

Questa tecnica è efficace solo quando la ragazza te la rivela. Dovresti poterla usare verso il livello 6.

Spendi i soldi al momento giusto

Come in molti giochi free-to-play, una delle tecniche usate dallo sviluppatore per convincerti a comprare dei crediti è quella di farti attendere. Per evitare questo problema, migliora la tua moto solo alla fine del gioco.

Dopo ogni aggiornamento, dovrai aspettare un po’ più a lungo prima di proseguire. Il trucco è questo: fai un upgrade prima di spegnere il gioco. La prossima volta che lo accendi, troverai la tua moto personalizzata e pronta all’uso.

Dai la priorità alle missioni del ragazzo

Sempre nel registro Upgrade, quando vedi una missione per il ragazzino amante delle acrobazie, accettala! Ciò ti permetterà di costruire una moto nuova con i disegni recuperati ed è ovviamente un passo essenziale se vuoi progredire nel gioco.

Seguendo questi preziosissimi consigli, potrai giocare per molte ore a Trials Frontier senza dover spendere nemmeno un centesimo.

Hai già scaricato Trials Frontier per iPhone e iPad? Questi piccoli consigli ti sono stati utili? Faccelo sapere con un commento!

[Adattamento di un articolo originale di Baptiste Brassart su Softonic FR]

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali