Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come trasformare un PDF in Word gratis

Come trasformare un PDF in Word gratis
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Free PDF to Word Converter Se in passato ti è capitato di provare a incollare il testo di un PDF dentro un documento Word, sai che spesso quest’operazione significa formattazione impazzita, salti di linea incomprensibili e altre amenità del genere.

Eppure la soluzione è a portata di mano, anzi di mouse. Per trasformare un PDF in Word basta un converter, un programmino leggero e gratuito come Free PDF to Word Doc Converter. Il risultato? Un documento Word editabile tutto per te.

Ecco i pochi passi da seguire per convertire un PDF in Word:

1. Apri Free Word to PDF Converter. Se ancora non ce l’hai, clicca qui per installarlo. È gratis.

2. Cerca l’opzione Input PDF File. Fai click sull’icona + e cerca il PDF che vuoi convertire in doc. Puoi anche trascinare il file da convertire da una cartella o dal desktop nel campo Select input PDF file.

3. Se vuoi trasformare in Word solo alcune pagine del PDF, seleziona il campo Page range. Qui puoi inserire quale pagina o un intervallo di pagine che vuoi che il programma prenda in considerazione per la conversione.

4. Nell’opzione Word Document Output puoi scegliere la cartella in cui salvare il file convertito. Puoi scegliere anche in quale estensione di word salvarlo, se docx, doc o RTF. In questa fase del processo puoi anche decidere se aprire o meno il file a conversione ultimata.

5. Ultimo passo, clicca su Start Conversion per avviare la conversione. Più grande è il file, maggiore sarà il tempo impiegato per convertire il tuo PDF. Se decidi di bloccare il processo, puoi sempre fare click su Stop Conversion.

In pochi secondi ti si aprirà una finestra con il nuovo file Word. A partire da esso potrai fare tutte le modifiche che desideri al file.

In questo video ti mostriamo com’è semplice usare questo convertitore!


Come vedi è davvero un gioco da ragazzi. Ovviamente convertire un PDF in Word è molto più semplice nel caso di file di testo, mentre nel caso di immagini, diagrammi e forme il file Word risultante sarà meno fedele all’originale.

Se invece hai bisogno semplicemente di modificare un file PDF, puoi provare con PDF-XChange Viewer.

Cerchi altri converter per PDF?
Guarda la nostra sezione del catalogo sui Software di produttività

Leggi anche:
Come compilare o firmare un PDF

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali