Pubblicità

Articolo

Tinder Plus: il pulsante Undo e l’opzione Passport hanno a che fare con il sesso di chi li usa?

Tinder Plus: il pulsante Undo e l’opzione Passport hanno a che fare con il sesso di chi li usa?
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

E se le due funzionalità a pagamento di Tinder – l’opzione Passport per la ricerca di profili in remoto e il pulsante Undo per annullare un rifiuto troppo affrettato, avessero a che fare con il sesso di chi li usa?

Gli uomini preferiscono lo swipe compulsivo verso destra, mentre le donne scelgono uno ad uno i ragazzi che ritengono interessanti. Tinder, l’app di incontri, divide gli utenti.

Nuove opzioni a pagamento da sbloccare tramite un acquisto in-app

Il principio di Tinder, l’applicazione per rimorchiare più popolare per iPhoneAndroid, non potrebbe essere più semplice. Swipe significa scorrere le dita verso destra per segnalare il tuo interesse, o verso sinistra per eliminare le persone che non ti piacciono. È estremamente semplice ma… se, come me, facessi un piccolo test, potresti facilmente scoprire che gli uomini usano Tinder in modo molto diverso rispetto alle donne.

Due forme di swipe, un solo match

Se un ragazzo può permettersi di avere uno swipe a destra compulsivo, le ragazze, invece, devono essere più selettive, perché altrimenti rischierebbero di essere subissate dai match e di dover gestire decine di conversazioni contemporaneamente. A questo si aggiunge la sensazione per le utenti di sesso femminile di sentirsi spesso prese in giro, poiché quando accettano un profilo, il match è quasi sempre immediato.

Tinder ha capito questi meccanismi e per questo motivo offre due opzioni sbloccabili tramite un acquisto in-app. Il pulsante Indietro e la possibilità di cambiare la posizione geografica sembrano destinate a diventare le opzioni più richieste dagli utenti.

A che servirebbe la funzione Indietro se usiamo lo swipe a destra per tutti gli utenti?

Sembra ovvio, ma un pulsante Undo su Tinder è utile solo se si è selettivi nello scegliere i profili. La funzione Undo, per tornare indietro su un profilo che abbiamo scartato inavvertitamente, si rivolge quindi per lo più alle donne.

Bouton Undo Tinder

Il pulsante Undo, che si trova sulla sinistra, ti riporta al profilo precedente

Perché? Semplicemente perché la grande maggioranza degli utenti di sesso maschile accetta qualsiasi tipo di profilo e preferisce procedere a fare la selezione in seguito. Questa prassi ha dei motivi: alcuni sostengono che ridurrebbe la tua possibilità di essere riproposto successivamente.

Swiper a distanza, una funzione per dipendenti da Tinder

L’altra nuova opzione a pagamento si chiama Passport. Con questo nuovo pulsante è possibile modificare la tua posizione. In questo modo, potrai fare swipe sui profili di altri utenti, senza nemmeno mettere piede nella città nella quale risiedono.

Passport si adatta maggiormente all’utilizzo che gli uomini fanno di Tinder. Fare swipe prima di salire in macchina moltiplica le possibilità di possibili conquiste… se sei un uomo. Una volta a destinazione, le donne, dovranno fare swipe per pochi minuti e ti potranno garantire un paio di convalide ed un numero più che sufficiente di match…

La parte più importante è il post-match

Che tu sia uno Swiper compulsivo o uno più tranquillo, quando hai ricevuto un match, preoccupati di contattarlo/la abbastanza velocemente per prendere un appuntamento nella vita reale. Il nostro consiglio: non essere troppo invadente o troppo lento(a) nel rispondere. La parte più difficile deve ancora venire…

E tu, saresti disposto a pagare per utilizzare queste nuove opzioni? Nel frattempo, eccoti 6 consigli per raccogliere affinità su Tinder.

Articolo originale in francese. Seguimi su Twitter: @bbrassart

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali