Pubblicità

Articolo

Smartwatch: Le prime app per Samsung Gear

Smartwatch: Le prime app per Samsung Gear
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

Samsung ha recentemente presentato lo Smartwatch Samsung Galaxy Gear. Questo orologio intelligente va ad integrarsi con lo smartphone e controlla funzioni quali il lettore musicale e il telefono. Dispone di un proprio ecosistema di applicazioni.

Abbiamo scelto per te le app migliori per questo orologio da polso “smart”.

Sport e fitness

Sport und Fitness Apps

Le app per il fitness non possono mancare su un orologio intelligente e permettono di rilevare una grande quantità di dati personali – quali la durata del sonno, la sua intensità, il ritmo cardiaco, l’attività motoria o l’alimentazione – per poter migliorare la salute generale della persona. Tre grandi aziende hanno già ottimizzato le loro app per il Samsung Smartwatch: MyFitnessPal, RunKeeperRuntastic Pro.

A disposizione dello smartwatch c’è anche Phigolf, una app pensata per i golfisti.

Produttività

Un orologio inteso come estensione dello smartphone deve rendersi utile nella vita di tutti i giorni. In questo senso al primo posto c’è una app sviluppata da Samsung che si chiama S Voice. S Voice offre le stesse funzioni di Siri o Google Now. L’app registra la voce dell’utente e poi la trascrive in note o appuntamenti sulla agenda o si collega a internet ed inizia a navigare sul web.

Tra le più produttive app di terzi parti c’è senz’altro Evernotepopolare servizio per gli appunti, e Pocket, un servizio per salvare pagine web da rileggere poi anche offline in un secondo momento.

A disposizione anche le app di automazione AtoomaTripit Travel Organizer.

Troviamo già preinstallate dalla casa madre varie applicazioni come il Calendario, l’orologio, il controllo della musica, e la funzione telefono.

Social Network

Al giorno d’oggi su un apparecchio digitale non possono mancare i social network e le notizie. Oltre a mostrare le notifiche arrivate sul tuo Smartphone Galaxy, alcuni social network hanno già annunciato l’arrivo di app dedicate, tra questi Banjo, Glympse, Life 360, PathPinterest.

Tra i servizi di comunicazione, LineSnapchat stanno pianificando app pensate proprio per il Samsung Galaxy Gear. L’app leader del settore, WhatsApp, non si è finora pronunciata in proposito.

Notizie e altro

Oltre al New York Times anche Bloomberg ha già annunciato la sua app per il Samsung Galaxy Gear. Non sarà da meno neanche il sito di aste online eBay che avrà presto la sua app per il Samsung Smartwatch.

A sfruttare la camera presente sul Gear ci pensa la app Vivino che, sulla base di foto, è capace di riconoscere milioni di vini. In questo modo quando andiamo al supermercato abbiamo le informazioni sui vini a portata di polso.

Giochi

Finora l’unico gioco presente ufficialmente sul Samsung Galaxy Gear è Angry Birds. Le guerre tra pennuti e maiali arrivano proprio dappertutto, anche su smartwatch.

Disponibilità e compatibilità

Le app per il Samsung Galaxy Gear si istallano attraverso il Gear Manager utilizzando uno Samsung Galaxy compatibile. Nel Gear Manager troviamo uno Store contenente tutte le app ottimizzate.

Il Galaxy Gear è compatibile con i Samsung a partire da Android 4.3. Finora quindi possiamo usarlo solo con il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note 10.1. In ottobre cominceranno gli update per il Galaxy S III, Galaxy S4 e Galaxy Note II. Per quanto riguarda gli altri Smartphone la Samsung non si è ancora pronunciata.

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali