Pubblicità

Articolo

SimCity Beta: una preview del gameplay

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Lo scorso fine settimana abbiamo provato in anteprima la Closed Beta di SimCity. Anche se più che di una versione non definitiva si tratta di una demo: hai un’ora di tempo per costruire la città, dopodiché il gioco si riavvia distruggendo tutti i tuoi progessi.

Almeno abbiamo avuto il tempo di edificare un piccolo villaggio e di gettare le basi per una serena vita futura. La Beta di SimCity ci ha fatto scoprire le nuove caratteristiche del gioco ed è stata sufficiente a darci un’idea di come sarà…

Prime Impressioni

La prima impressione che si ha quando si gioca a SimCity 2013 è quella di trovarsi di fronte a grande classico completamente ridisegnato. Rimangono le solide basi di un gamplay sperimentato negli anni e reso più complesso grazie a nuove componenti, mentre grafica e animazioni sono state rivoluzionate rispetto a SimCity Societies e arricchite con innumerevoli dettagli.

Gameplay

Se scoppia un incendio nella tua città, puoi vedere i pompieri partire dal quartier generale a bordo del loro camion e schizzare verso l’edificio in fiamme. Ma se il loro intervento sarà tempestivo o no dipenderà da tanti fattori, come la qualità delle infrastrutture o la distanza dell’incedio dalla strada. Rispetto alle edizioni anteriori, non si riempiono più intere superfici ma occorre scegliere attentamente dove asfaltare o come ottenere la massima prestazione/qualità di vita dalla zona disponibile.

Multiplayer

Anche se non presente nella Beta, nella versione completa SimCity avrà un multiplayer. L’interazione con città vicine presenterà interessanti prospettive di collaborazione e guadagno reciproco. Hai un discarica ma la tua città non produce una elevata quantità di rifiuti? Puoi affittare il terreno ai tuoi vicini. Il tuo fabbisogno energetico è troppo alto e non hai soldi per una centrale? Compra elettricità dalle città limitrofe!

Sarà in grado di SimCity di conquistare nuovi e vecchi videogamer?

[Via OnSoftware NL]

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali