Pubblicità

Trucchi e Consigli

WhatsApp e iPhone: 6 trucchi per iOS

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

WhatsApp, quanti misteri! Persone che ti bloccano, contatti che non si sincronizzano, la foto profilo che non cambia…

Ti abbiamo già raccontato tutti (o quasi!) i segreti di Whatsapp per Android. Ma la versione per iPhone ha delle impostazioni diverse.

Vediamo allora di rispondere ad alcune tra le più frequenti domande su WhatsApp per smartphone iOS.

____________________________________________________________________________________

Se hai altri dubbi, curiosità o problemi con WhatsApp…

Leggi la nostra guida completa sull’app di messaggistica più famosa che c’è!

___________________________________________________________________________________

1. Come aggiungere un contatto su WhatsApp

WhatsApp identifica chi tra i tuoi contatti in rubrica lo usa già e lo importa in automatico nel l tuo elenco contatti di WhatsApp. In alternativa, dal menu Contatti della chat, clicca sul segno + in alto a destra e aggiungi manualmente le informazioni sul tuo amico.

2. Come cambiare la foto profilo di WhatsApp

Cambiare la propria immagine di profilo è semplice. Clicca sulla voce Impostazioni nel menu in basso a destra e, successivamente, clicca sulla tua foto profilo: da li potrai selezionarne un’altra scegliendola tra quelle disponibili nel Rullino.

3. Come bloccare un contatto su WhatsApp

Sei stanco di ricevere messaggi da uno dei tuoi contatti? Allora puoi bloccare l’invio e la ricezione dei messaggi nella chat di WhatsApp per una o più persone. Per farlo ti basta cliccare su Impostazioni / Impostazioni chat e poi su Bloccato. Da qui puoi selezionare, cliccando sul simbolo “+” tutti i contatti a cui vuoi impedire di scriverti in chat.

4. Come faccio a sapere se qualcuno mi ha bloccato su WhatsApp?

Ci sono dei segnali che possono lasciarti intuire che un contatto ti abbia bloccato.  Una prova potrebbe essere non veder nell’arco di una giornata i due segni di spunta verdi vicino a un messaggio inviato all’amico. In fondo, al giorno d’oggi è strano (anche se non impossibile!) non controllare neanche una volta al giorno il cellulare.  Una prova sicura al 100% però ancora non esiste, proprio per proteggere la nostra privacy!

5. Proteggere con password WhatsApp

Non è ancora possibile proteggere WhatApp con una password. Per tenere al sicuro le tue chat puoi inserire una  combinazione numerica per sbloccare lo schermo del tuo smartphone. Così nessuno potrà accedere né a WhatsApp né a qualsiasi altra applicazione del tuo telefono.

6. Come inviare una canzone su WhatsApp

Con WhatsApp per iPhone non è possibile inviare a un amico un file audio della libreria audio del telefono. L’unico modo per mandare una canzone è averla ricevuta proprio tramite WhasApp. Ossia, se un tuo amico con uno smartphone Android ti invia un file musicale attraverso la chat di WhatsApp tu puoi rinviarlo a chi vuoi. Basta tenere il dito premuto sul file qualche secondo e poi cliccare su Inoltra. Scegli il destinatario dall’elenco contatti e invia la canzone.

Conosci altri trucchi di WhatsApp per iPhone? Lasciaci un commento con quelli che ti piacciono di più!

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali