Pubblicità

Articolo

Saints Row IV: hands on

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

All’E3 2013 abbiamo provato Saints Row 4, il gioco d’azione ambientato in un open world. Nel ruolo di Presidente degli Stati Uniti, nonché capo dei Saints, ci siamo divertiti a fare scorribande per la città di Steelport.

Violenta, oscena, assurda: la serie Saints Row è una provocazione costante, ma anche uno dei titoli più esilaranti degli ultimi anni.

Saints Row IV: hands on

La demo presentata da Deep Silver e Volition era una piccola parte dell’inizio del gioco, nella quale è immediatamente riconoscibile la vena comica. Nei panni di Presidente degli USA, devi decidere quale legge far passare: se mettere fine alla fame nel mondo o curare il cancro.

Nel momento in cui stai per iniziare la conferenza stampa, gli alieni invadono la Casa Bianca e rapiscono Shaundi, un membro della banda dei Saints.


brightcove.createExperiences();

Nella demo provata avevamo munizioni illimitate e ci siamo divertiti a vagare per la residenza presidenziale a far fuori orde di alieni. Avendo già giocato a Saints Row: The Third, i controlli sono risultati subito familiari ma lo sarebbero per chiunque abbia giocato a un qualsiasi 3rd person shooter. E se dovessi avere problemi, le istruzioni in game ti aiuteranno.

Dopo la missione abbiamo avuto l’opportunità di provare i nuovi superpoteri e le armi. Quelli di default ti permettono di correre più veloce, saltare più in alto e scivolare. Quando sei in aria puoi effettuare un attacco verso il basso e schiacciare al suolo il nemico.

Graficamente non ci sono così tante differenze con il capitolo precedente. È sicuramente più definito visivamente e sembra che il motore grafico sia stato aggiornato, ma lo stile del gioco è ancora presente: puoi ancora vagare per la città distruggendo il mondo attorno a te.

Sono bastati 30 minuti di gioco per rendermi conto che il gameplay ambientato in un open world rimane lo stesso ed è ancora molto divertente. Volition non ha rimosso nulla del titolo precedente ma ha solo migliorato il gameplay e l’esperienza di gioco.

Provare Saints Row 4 ci ha reso impazienti di giocare al titolo completo dove perderemo gran parte del tempo a provare nuove armi, rubare macchine e scorrazzare per la città

Tutte le notizie sull’E3 2013

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali