Pubblicità

Articolo

Quale app di messaggistica istantanea ha più utenti?

Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

  • Aggiornato:

È più diffuso WhatsApp o LINE? E quanti utenti ha Skype? Abbiamo raccolto i dati più recenti per farci un’idea di quale sia la diffusione delle nuove app di messaggistica istantanea.

Message-Clients-IT

Quale app di messaggistica istantanea ha più utenti?

Come puoi vedere, WhatsApp rimane una delle applicazioni di messaggistica istantanea più popolari, con i suoi 350 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. LINE fornisce una cifra di 270 milioni di utenti registrati (compresi gli inattivi), numero da prendere con le molle, anche se dimostra la crescita che questa applicazione ha avuto in tutto il mondo.

Skype ha quasi 300 milioni di utenti attivi, ma è un numero molto inferiore alla quantità di utenti registrati un paio di anni fa (quasi 700 milioni). Altre applicazioni come iMessage (Apple) e Hangouts (Google) rimangono sotto i 200 milioni di utenti. Lo stesso succede con ChatOn (Samsung) e BBM (BlackBerry).

Sorprende la grande crescita di Viber, che con 200 milioni di utenti minaccia di superare Skype sul terreno delle chiamate e delle videochiamate. E WeChat? Con 400 milioni di utenti, la app di Tencent è, in teoria, la più diffusa, ma bisogna considerare che la stragrande maggior parte degli utenti (300 milioni), per il momento, stanno in Cina.

Link relazionati

[Adattamento di un articolo originale di Fabrizio Ferri Benedetti su Softonic ES]

Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

Linee guida editoriali