Pubblicità

Articolo

Plants vs Zombies 2: 13 consigli indispensabili!

Plants vs Zombies 2: 13 consigli indispensabili!
Samuel Marc

Samuel Marc

  • Aggiornato:

Con oltre 16 milioni di download in 5 giorni, Plants vs Zombies 2 sta diventando un vero e proprio fenomeno sociale! In questo articolo ti offriamo 13 consigli per diventare il miglior giardiniere-cacciatore di zombie di tutti i tempi!

1. Il ricostituente è forse la novità più importante di Plants vs Zombies. Il gioco incoraggia a usare questo bonus con frequenza, dandoti la possibilità di conservarne solo un po’ per volta (tre pastiglie all’inizio del gioco). Fortunatamente, il fertilizzante viene consegnato regolarmente: una grande disgrazia per gli zombie!

Plants vs Zombies 2 Engrais

Le tue piante vanno pazze per il fertilizzante. Se sarai generoso, ti ricompenseranno!

2. Il Tape-Choi è una delle nuove piante di Plants vs Zombies 2. Questo cavolo cinese simpatico e attaccabrighe potrà esserti d’impaccio nei momenti peggiori: potrà difatti colpire i nemici situati alla sua destra e alla sua sinistra. Ideale per fermare l’avanzata degli zombie che riescono a superare le difese.

Plants vs Zombies 2 Tape Choi

Il cavolo Tape Choi all’opera

3. Raccogli i soldi più in fretta possibile perché, se non gli presti attenzione, scompariranno o, ancor peggio, gli zombie potrebbero rubarteli!

4. Un’altra nuova recluta: la lattuga iceberg, un alleato veramente efficace per fermare l’avanzata degli zombie più veloci. Congela i tuoi nemici e spegni le torce dei terribili Zombies esploratori. Una pianta da includere nel tuo arsenale. Non ti dimenticare però che anche loro hanno bisogno del tempo di recupero.

5. Fai molta attenzione ai requisiti per vincere le stelle di ogni livello. Alcuni dettagli potrebbero creare un po’ di confusione, come quei famosi fiori che dovrai proteggere in certe missioni…

plants vs zombies 2 fleurs

I famosi fiori da proteggere…

6. I colpi di molte piante vengono bloccati dalle pietre tombali. Usa i cavopulta per raggiungere gli zombie che si nascondono dietro le lapidi.

7. Usa i poteri speciali nei momenti difficili! Meglio perdere alcuni pezzi che mancare di poco il tuo obiettivo.

8. Non avere pietà! Uno zombie ha attraversato le linee di difesa e si avvicina pericolosamente al tuo taglia erba? Non esitate a sacrificare delle piante per guadagnare del tempo. Piantando un girasole, per esempio, recupererai dei secondi preziosi che ti permetteranno di usare un potere, di piantare un’arma offensiva o di usare delle pastiglie di fertilizzante!

9. Blinda la tua noce con il concime. Perfetto per rafforzare delle difese un po’ deboli.

Plants vs Zombies 2 Noix

Una noce blindata

10. Consulta l’Almanacco per individuare i miglioramenti e le piante da sbloccare. Alcune piante ti saranno più utili di altre. Dai la priorità a quelle che corrispondono di più al tuo stile di gioco.

L'almanach de Plants vs Zombies 2

L’almanacco di Plants vs Zombies 2

11. Non riesci a orientarti sulla mappa di gioco? Puoi ridurla toccando la lente di ingrandimento o fare zoom pizzicando lo schermo.

Plants vs Zombies 2 zoom

Si vede già meglio, vero?

12. Qualsiasi stratega che si rispetti deve conoscere perfettamente le sue truppe! Verifica gli effetti del fertilizzante su tutte le piante per migliorare le tue strategie. E chissà, potresti anche ricevere delle sorprese!

13. il Tape-Choi è un boxer straordinario e si può estendere fino a due caselle, potendo così raggiungere gli zombie che si trovano dietro a una noce o a una tomba!

Hai delle domande su Plants vs Zombies 2? Faccelo sapere con un commento!

[Adattamento di un articolo originale di Samuel Marc su Softonic ES]

Samuel Marc

Samuel Marc

Le ultime novità da Samuel Marc

Linee guida editoriali