Pubblicità

Trucchi e Consigli

OneDrive: come ottenere 8 GB di spazio extra gratuito

OneDrive: come ottenere 8 GB di spazio extra gratuito
Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

  • Aggiornato:

OneDrive, prima conosciuto come SkyDrive, è il disco rigido online di Microsoft disponibile ora per il download. I nuovi account dispongono di 7 GB di spazio, ma possono essere ampliati gratuitamente fino a 15 GB. Vuoi sapere come? In questo articolo te lo spiego.

Cosa ti serve

1. Entra nel tuo account OneDrive

Vuoi 8 GB gratis? Identificati con il tuo account Microsoft su onedrive.live.com. Probabilmente vedrai una schermata di benvenuto in cui viene indicato il tuo spazio gratuito.

2. Attiva la sincronizzazione sul tuo cellulare

I primi tre gigabyte si ottengono dopo la sincronizzazione automatica delle foto dal telefono. In OneDrive per Android, ad esempio, comparirà un messaggio di avviso quando apri l’applicazione:

Se per errore hai annullato questa schermata, vai alle impostazioni di OneDrive del cellulare. Ricorda che per default la sincronizzazione non si avvia senza WiFi e che, pertanto, i 3GB non verranno sbloccati fino ad allora.

3. Invita 10 amici

Il secondo passo coinvolge il tuo lato social: per ogni amico che si iscrive a OneDrive, sia lui che tu otterrete 0,5 GB (500 megabyte). Puoi pubblicare gli inviti su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Ecco come appare l’invito da pubblicare su Facebook. Se lo personalizzi, potresti  avere più successo…

Tieni presente che se un amico ha già un account OneDrive, non potrai beneficiare di questa promozione. In questo caso, il tuo amico visualizzerà questo messaggio:

Più spazio iniziale rispetto a Dropbox

Se riesci a far iscrivere dieci amici e attivi la sincronizzazione delle foto, otterrai 8 GB di spazio extra.

Il mio account senza gli 8 GB extra… spero di arrivare presto a 33GB

Chi aveva iniziato con SkyDrive, non solo manterrà i 25 GB, ma potrà anche arrivare a 33 GB. Inoltre, chi riceve una misteriosa email da Microsoft può anche raggiungere 100 GB di spazio di archiviazione.

Dropbox, il maggior concorrente di OneDrive, offre solo 2 GB iniziali, che possono diventare quasi 20 GB attraverso gli inviti agli amici (0,5 GB per ogni amico che si registra) e i tutorial.

Che servizio di cloud storage usi?

[Adattamento di un articolo originale di Fabrizio Ferri-Benedetti su Softonic ES]

Fabrizio Ferri-Benedetti

Fabrizio Ferri-Benedetti

Linee guida editoriali