Pubblicità

Articolo

Le novità di settembre: The Sims 4 e FIFA 15, i protagonisti della nuova stagione

Le novità di settembre: The Sims 4 e FIFA 15, i protagonisti della nuova stagione
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Dopo la pausa estiva, Electronic Arts dà il via libera per cominciare la nuova stagione con due dei giochi più attesi dell’anno. In più, un’esclusiva per Xbox One arriva finalmente su PC.

La lunga attesa è finita. Settembre inizia con una pietra miliare: il lancio di The Sims 4 per PC. Sarà la prima importante release di questa stagione o ci deluderà? Speriamo di no, anche se potremo sempre goderci gli altri giochi in arrivo, oltre alla nostra razione annuale di calcio obbligatoria… e tanto altro ancora.

Vedi qui sotto quali giochi ci attendono il prossimo mese.

The Sims 4 – PC (04.09)

La quarta generazione del simulatore di vita per eccellenza arriva finalmente dopo un sacco di informazioniqualche polemica e una demo divertente che è ora possibile scaricare.

La grande novità di quest’anno è il grande ruolo che avrà la personalità dei tuoi Sim e le modalità di edizione rinnovate: costruire case o creare Sim non è mai stato così facile e divertente.

Dopo l’uscita del gioco, quale sarà la prima espansione che EA pubblicherà?


Dead Rising 3 – PC (5.09)

Il gioco che fu lanciato per la console Xbox One esce quasi un anno dopo per Windows. Potremo finalmente goderci l’ultimo capitolo della saga che ha reso le invasioni di zombie divertenti, grazie alle sue grandi dosi di umorismo.

Se hai già giocato alle edizioni precedenti, il gameplay ti sarà molto familiare. Ma, nonostante tutto, il gioco si presenta con molte novità: la AI degli zombie migliorata, più combo, armi e veicoli; esperienza multiplayer migliore e, naturalmente, grafici da brividi.


FIFA 15 – PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 (25.09)

Il re dei simulatori di calcio arriva puntuale al suo appuntamento annuale. I trucchi per avere successo quest’anno sono il perfezionamento delle animazioni, un migliore controllo del pallone e una AI molto più evoluta dei portieri, una caratteristica in cui FIFA è sempre stato debole.

Da notare che il rivale diretto di FIFA 15, PES 2015 è in ritardo e non arriverà prima di novembre, così nessuno potrà oscurare EA, almeno nei primi due mesi dopo l’uscita.


Sherlock Holmes: Crimes and Punishments – PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 (30.09)

Il detective del 221B di Baker Street e i videogiochi sono sempre andati d’accordo. Frogwares quest’anno ci presenta l’ottava puntata della sua serie di avventure grafiche basate intorno ad uno dei personaggi più classici.

Crimes & Punhisments porta Holmes e Watson di fronte ad un nuovo caso, con cenni al famoso romanzo di Dostoevskij “Delitto e castigo” e un gameplay che dà più libertà al giocatore/investigatore, nel quale dovrai prendere importanti decisioni al limite della tua moralità. Per la prima volta nella serie, il gioco è sviluppato con il motore grafico Unreal Engine 3, lo stesso di giochi del calibro della saga Mass Effect o i primi Bioshock.


Inoltre…

La novità non sarà solo l’arrivo nei negozi di questi titoli per PC e per console, ma ne usciranno anche degli altri esclusivi per console:

Destiny – PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 (09.09)

NHL15 – PS4, PS3, Xbox One (11.09)

Hyrule Warriors – Wii U (19.09)

Forza Horizon 2 – Xbox One, Xbox 360 (30.09)

Quale release di settembre aspetti con più ansia?

[Articolo originale di Maria Baeta pubblicato su Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali