Pubblicità

Articolo

Le novità di luglio e agosto: scopri i giochi migliori dell’estate

Le novità di luglio e agosto: scopri i giochi migliori dell’estate
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Una nuova versione del mitico Street Fighter IV, il ritorno di un gioco leggendario e con una spiccata componente di ruolo, la farà da padrone durante il periodo estivo.

Le grandi compagnie riservano gli assi nella manica per la stagione autunnale e approfittano dei mesi estivi per distribuire nei negozi titoli dai quali non si aspettano vendite spettacolari. Ma, discrezione non significa cattiva qualità.

I titoli che ti presentiamo oggi sono molto validi nel loro genere e ti faranno un’ottima compagnia nell’attesa che escano grandi titoli come il nuovo Assassin’s Creed oppure, l’ennesima versione di FIFA.

Sacred 3 – PC, PS3, Xbox 360 (05.08)

Nuova consegna di questa saga di azione e ruolo ambientata 1.000 anni dopo il gioco originale.

In quest’occasione, ci troviamo a lottare contro il malvagio Impero di Ashen per conseguire il mitico Cuore di Ancaria. Si dice che chi lo possiede potrà decidere la sorte del mondo.

A differenza di altri giochi dello stesso genere, per un solo giocatore, Sacred 3 si basa sul gioco cooperativo, invitandoti a collaborare con altri tre giocatori.

Il lavoro di squadra e la varietà nelle classi saranno fondamentali per vincere la minaccia dell’Impero di Ashen.


Ultra Street Fighter IV – PC, PS3, Xbox 360 (08.08)

Un’altra versione di Street Fighter IV? Ebbene sì! Capcom si rifiuta di uccidere la gallina dalle uova d’oro e, dopo oltre due anni, aggiorna uno dei migliori giochi di combattimento degli ultimi tempi.

Le grandi novità della versione Ultra di SF consistono in sei nuove ambientazioni e in cinque nuovi personaggi: Rolento, Elena, Hugo, Poison (tutti già visti in Street Fighter X Tekken) e uno che debutta come personaggio giocabile, Decapre.


Risen 3: Titan Lords – PC, PS3, Xbox 360 (29.08)

Dopo l’ambientazione nel mondo dei pirati della sua seconda produzione, la saga Risen ritorna alle origini con il tema medievale, e lo fa con una storia nella quale giocherai nel ruolo di un giovane guerriero che, attaccato dalle ombre, perde la sua anima.

Così comincerà il viaggio pieno di avventure e pericoli nel quale percorrerai un open world in cerca di aiuto, che ti verrà fornito da potenti maghi, storici rivali dei demoni. Il tutto con una grafica sensibilmente migliore rispetto al secondo capitolo della saga.


Wasteland 2 – PC (29.08)

Finalmente alla vendita il gioco finanziato grazie a un fortunato crowdfunding. Si tratta del sequel del titolo che EA pubblicò nel 1988 e che diventò in poco tempo un gioco di culto grazie a una formula di gioco azzeccata di strategia e ruolo, una grafica molto buona per l’epoca e una trama da western apocalittico, che ispirò titoli posteriori come Fallout.

Il sequel di Wasteland si basa sullo spirito di una volta: stessa ambientazione post-apocalittica, e sistema di combattimento tattico e molto tradizionale (stile Baldur’s Gate). Ciò non toglie che abbia anche grandi novità, come un enorme paesaggio da esplorare e la possibilità di personalizzare i nostri grandi eroi.


E se vuoi saperne di più, guarda qui il gameplay.

Metro: Redux – PC, PS4, Xbox One (29.08)

Metro 2033 e Metro: Last Light sono due dei migliori giochi in prima persona degli ultimi anni. La loro atmosfera malsana, la giocabilità complicata però giusta con l’utente e la storia matura (basata su alcuni romanzi) li hanno fatti diventare un must per tutti i fanatici del terrore e dell’azione.

Dopo il passaggio per console di generazione anteriore e PC, entrambi i giochi escono adesso in un potente pack con alcuni miglioramenti. Il pack sarà disponibile sia per PC come per console di ultima generazione, proprio perché un gioco come questo merita di essere giocato da ogni tipo di utente.


E non finisce qui…

I giochi di cui ho parlato fino ad ora sono quelli di maggior rilevanza solamente per PC, ma non saranno gli unici ad essere lanciati in questi due mesi, luglio ed agosto.

Ecco di seguito il resto delle nuove uscite di giochi esclusive per console:

  • Wii Sports Club – Wii U (11.07)
  • The Last of Us Remastered – PS4 (29.07)
  • Tropico 5 – Xbox 360 (29.08)

E, per settembre, preparati alle emozioni forti con The Sims 4, Destiny, FIFA 15 e tanti altri.

Vuoi saperne di più sui giochi rilasciati di recente? Leggi il nostro articolo precedente sui lanci del mese.

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali