Pubblicità

Articolo

Netflix arriva in Italia: cosa vedere, su quali dispositivi e a che prezzo

Netflix arriva in Italia: cosa vedere, su quali dispositivi e a che prezzo
Caterina Greco

Caterina Greco

  • Aggiornato:

Netflix, il servizio di film e serie TV in streaming on-demand, è sbarcato in Italia giovedì 22 ottobre, ribadendo la preannunciata fine di un’era, quella di vedere i film in TV.

È da tempo che il mercato illegale di download e streaming di pellicole online è alimentato da un bisogno di fatto: quello di poter vedere quello che vuoi e quando vuoi. Netflix è la soluzione legale a questa necessità, con un catalogo ampio e in continuo aggiornamento.

Ma come funzionerà Netflix in Italia? Quanto costerà? Su quali dispositivi si potrà usare? Quali sono le app disponibili?

Come funziona e quanto costa Netflix

È possibile usufruire di Netflix a un costo mensile di 7,99 euro al mese. Pagando questa quota, accederai al contenuto multimediale online di Netflix in maniera illimitata. Potrai scegliere da un ampio catalogo i telefilm e i film che preferisci, il tutto visionabile in streaming, senza dover attendere l’emissione su un canale.

Il primo mese sarà gratuito, potrai pertanto provare il servizio e decidere se sottoscrivere o meno l’abbonamento.

Il costo della mensilità può variare a seconda della qualità dei video desiderata e del numero dei dispositivi dai quali desideri accedere contemporaneamente. A seconda di queste variabili, infatti, potresti arrivare a pagare 9,99 euro al mese (Full HD e accesso in contemporanea da 2 postazioni) e 11,99 euro al mese (maggiore velocità, a 4K, e 4 postazioni). Cifre comunque accessibili.

Non è ancora chiaro, però, se il primo mese gratuito sarà applicabile a qualunque tariffa prescelta.

La banda minima richiesta per usufruire di Netflix è tra lo 0,5 e l’1,5 Mbps.

Ci si aspettano in un futuro delle tariffe speciali grazie ad accordi con alcuni operatori telefonici, come Vodafone e Tim, ma per quanto riguarda questo punto, così come per altri, non ci resta che aspettare.

Aggiornamento al 20/10/2015. Delle offerte speciali sono già in marcia con la casa produttrice Samsung. Acquistando un Galaxy S6 Edge+ o un Galaxy Tab S2, potrai avere dai 3 mesi ad un anno di abbonamento a Netflix gratis. Clicca qui e qui per maggiori informazioni.

Quali sono le app di Netflix

Non c’è bisogno di aspettare, invece, per scaricare l’app di Netflix! Le applicazioni per i vari dispositivi sono state rilasciate poco a poco. Se per Smart TV e Apple TV saranno disponibili solo da giovedì 22, lo sono già invece per PS4, iOS, Android, Windows Phone e Windows 10.

Netflix per iOS

Netflix per Android

Netflix per Windows Phone

Netflix per Windows 10

Netflix sarà inoltre disponibile anche per PS3, Xbox360, Xbox One, Wii y Wii U, Chromecast e Amazon Fire TV.

Uno dei principali vantaggi di questo servizio è proprio l’ampia accessibilità da una grande varietà di dispositivi, che ti consentiranno di accedere all’on-demand in completa mobilità.

Leggi anche:

7 trucchi per sfruttare al massimo le potenzialità di Netflix

Chromecast: cos’è e come funziona

Articolo di: Caterina Greco

Caterina Greco

Caterina Greco

Le ultime novità da Caterina Greco

Linee guida editoriali