Pubblicità

Articolo

I migliori sparatutto per Android

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

  • Aggiornato:

Desert EagleIl touch screen e l’accelerometro sono due degli strumenti che caratterizzano gli smartphone moderni. Ti permettono di controllare il telefono in maniera istintiva, e i produttori di giochi li hanno usati saggiamente per creare titoli entusiasmanti, che competono a testa alta con i videogame delle console.

Tra i generi che hanno usato più massicciamente questa tecnologia ci sono gli FPS (First Person Shooter) e i TPS (Third Person Shooter). Se hai il grilletto facile, dai un’occhiata a questi 6 sparatutto per Android. Per accelerometri fumanti e touch screen al fulmicotone.

Gangstar RioGangstar Rio: City of Saints – Gangstar Rio è un gioco che mescola azione in terza persona e guida di veicoli per le strade di Rio de Janeiro. Se hai un Android, e GTA è un gioco che ti ha appassionato, Gangstar Rio: City of Saints saprà divertirti altrettanto, con 60 missioni, controlli fluidi e un’ottima grafica. Uno degli shooter “ibridi” più amati per piattaforma mobile, per la sua completezza e complessità.

frontline-commandoFrontline Commando – Frontline Commando è un eccellente sparatutto che ti catapulterà in un paese dominato da un dittatore spietato. Tu sei l’unico sopravvissuto di commando ribelle che ha tentato di destituire il brutale satrapo. Sarai solo in prima linea a combattere le forze nemiche per onorare i morti durante la missione e per riportare la libertà. Ottima la riposta dei comandi e pregevole la grafica 3D.

modern-combat-3Modern Combat 3 Fallen Nation – Russi, Coreani e Pakistani hanno unito le loro forze per mettere fine alla potenza americana. La tecnica è la più vile ma anche la più efficace: attentati terroristici in territorio statunitense. Tu farai parte delle forze speciali americane e dovrai andare in guerra cercando di portare a termine gli obiettivi fissati dal comandante dell’esercito. Un must, giocabilissimo e spettacolare.

six-gunsSix-Guns – In Six-Guns vesti i panni di Buck Crosshaw, rinomato pistolero del Far West sfuggito alla morte e rifugiatosi in Arizona. Ma il luogo è un covo di fuorilegge, bande, banditi e persino forze sovrannaturali. Gli abitanti del luogo sono spaventati e chiedono il tuo intervento per riportare la pace nel territorio. La grafica è incredibile e la qualità tecnica impeccabile, e le cut scene lasciano a bocca aperta.

n-o-v-a-3N.O.V.A. 3 – Un imperdibile FPS fantascientifico per Android, da giocare anche in multiplayer. Il gioco ha una trama dai toni epici e apocalittici che si articola nei 10 livelli del gioco. Inizierai l’avventura in un pianeta distrutto, per poi combattere in ogni luogo della galassia. Il multiplayer supporta fino a 12 giocatori, il che è un’autentica rarità nel panorama dei giochi per smartphone. Davvero notevole.

shadowgun-thdShadowgun THD – Shadowgun THD (solo per tablet Tegra Android) è uno di quegli sparatutto che si distingue per la grafica raffinata che non ha nulla da invidare a quella di game più complessi per console o per PC. Anche la trama è ben costruita e rappresenta un elemento importante per lo svolgimento del gioco. Basta guardare qualche screenshot per capire la portata tecnica di questo strepitoso TPS.

Pier Francesco Piccolomini

Pier Francesco Piccolomini

Le ultime novità da Pier Francesco Piccolomini

Linee guida editoriali