Pubblicità

Articolo

I migliori giochi per cellulare del 2014

I migliori giochi per cellulare del 2014
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Il nostro team di esperti ti presenta i cinque migliori giochi dell’anno per Android e iOS. Quale sarà il vincitore?

Il 2014 è stato un grande anno per tutti gli appassionati di giochi mobile. Finalmente è arrivato sui nostri telefoni e tablet GTA San Andreas, un adattamento perfetto per touch screen. In più, un classico moderno come Bioshock è apparso con successo su iOS. Gli appassionati di sport hanno avuto il loro regalo con un adattamento mobile di FIFA, il migliore di tutti i tempi. Anche gli amanti del gossip saranno rimasti contenti con il tanto atteso gioco di Kim Kardashian.

Come vedi, quest’anno ci sono stati giochi per tutti i gusti ma, secondo la nostra giuria di esperti, c’è un gioco che ha superato tutti gli altri e quattro finalisti che vale la pena provare. Continua a leggere e scoprirai quali sono.

Il vincitore

Threes!: il vincitore all’unanimità

I nostri esperti non hanno avuto dubbi: Threes! è il gioco dell’anno, lo si è visto dai voti ottenuti, quattro su quattro giurati hanno votato questa app! La giuria è rimasta affascinata da Threes! per il suo gameplay unico. Questo gioco è stato il primo ad avere questa meccanica originale, mettere insieme dei pezzi sommando dei numeri, che è poi stato imitato mille volte in altri titoli come 2048. Ci è piaciuto, ma Threes! è l’originale e vince di gran lunga con il suo design affascinante e la dipendenza senza limiti che produce.

Scarica Threes! per Android

Scarica Threes! per iPhone

I finalisti

Monument Valley: una fiaba che diventa videogame

Monument Valley è uno dei giochi più belli che esistano. Questo puzzle, in cui giochi con la prospettiva, è una piccola opera d’arte che ha incantato la nostra giuria. Monument Valley si fa notare per la sua bella grafica piena di colori e un gameplay profondo che mette alla prova il tuo intelletto. Inoltre, presenta anche una storia che ricorda una bella favola: la Principessa Ida e il suo viaggio attraverso dei mondi di fantasia.

Scarica Monument Valley per Android

Scarica Monument Valley per iOS

Flappy Bird: il fenomeno dell’anno

Anche se è stato lanciato nel 2013, Flappy Bird si è fatto conoscere in tutto il mondo solamente nel 2014. All’inizio di quest’anno, tutti parlavano di questo gioco supermegadifficile, nel quale bisogna far superare ad un uccello tutti i tipi di ostacoli. La sua leggenda è cresciuta ancora di più quando il suo creatore ha deciso di rimuoverlo dal Google Play Store. Ma a quel punto il fenomeno era cresciuto così tanto che erano già presenti cloni via web, migliaia di alternative scaricabili ed alcune parodie sorprendenti del gioco originale. Sia per il suo gameplay divertente che per tutto l’alone che è stato creato intorno a questo titolo, i nostri esperti hanno coronato Flappy Bird come uno dei giochi mobile dell’anno.

Leggi la nostra recensione di Flappy Bird

Scopri e scarica le migliori alternative migliori

Botanicula: un’avventura indimenticabile

Botanicula, lanciato su PCMac nel 2012, è un’avventura grafica in stile classico, che ci ha affascinato con il suo gameplay, la sua storia e i personaggi adorabili. La sorpresa è arrivata quest’anno, perché, dopo averla desiderata a lungo, l’azienda ha lanciato la versione mobile. Botanicula è così divertente che non ci importerà rigiocarlo mille volte ed è una meraviglia farlo con il supporto touch.

Scarica Botanicula per Android

Scarica Botanicula per iOS

Angry Birds Go!: l’erede di Mario Kart

Il 2014 è stato un anno speciale per Angry Birds. Anche se la serie aveva già lanciato in passato lo spin-off Bad Piggies, quest’anno i nostri uccelli preferiti hanno abbandonato le loro catapulte per lanciarsi, con successo, verso altri generi. Dal RPG con Epic, all’azione con Transformers ma, senza dubbio, il nostro preferito è Angry Birds Go!, il suo debutto nel genere delle auto. Angry Birds Go! è per i nostri giudici uno dei migliori giochi di quest’anno, perché è la cosa più vicina a Mario Kart alla quale potrai giocare nella tua vita su un cellulare…

Scarica Angry Birds Go! per Android

Scarica Angry Birds Go! per iOS

Scarica Angry Birds Go! per Windows Phone

Vecchie formule, giochi nuovi

Come vedi, i migliori giochi per mobile del 2014 secondo i nostri esperti comprendono un po’ di tutto, dalle meccaniche classiche dei puzzle, alle avventure o le corse d’auto, ma spiccano, soprattutto, per aver apportato delle novità ai loro rispettivi generi e per le loro indimenticabili sezioni visive.

E fin qui i migliori giochi mobile dell’anno. Vuoi scoprire i vincitori delle altre categorie di applicazioni? Allora continua a leggere qui.

Articolo tradotto dallo spagnolo. Segui @mariabaeta

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali