Pubblicità

Articolo

I migliori giocatori di FIFA 15: la squadra perfetta

I migliori giocatori di FIFA 15: la squadra perfetta
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Abbiamo creato la top 11 di FIFA 15 con i migliori giocatori per ogni ruolo, per orientarti nella costruzione della tua squadra perfetta.

Da EA ci avevano fatto sapere i migliori calciatori del gioco. Prima dell’uscita hanno rivelato poco a poco i nomi dei calciatori più forti con i relativi valori.

Come sempre, e come spesso nella realtà, i giocatori più forti sono gli attaccanti, i vari Ronaldo, Messi e compagnia. Una squadra efficace e competitiva non può però essere composta da soli attaccanti, sarebbe sbilanciata e prenderebbe anche molti goal (ragioni economiche permettendo).

Dopo averti rivelato quali sono i nostri trucchi per vincere a FIFA 15, mi sono quindi chiesto “quale sarebbe la squadra perfetta di FIFA 15?”. Ecco la top 11: i migliori giocatori nell’11 ideale, per ruolo e secondo i valori originari di FIFA 15.

Top 11 di FIFA 15

Portiere: in porta non poteva che esserci lui, Manuel Neuer, lo sweeper-keeper. Il miglior portiere della Coppa del Mondo 2014 e anche vincitore del mondiale con la Germania.

Difensori: per la difesa ho deciso di schierare la classica linea dei quattro. Sulla destra c’è il miglior difensore del gioco e anche leader del reparto nel Real Madrid: Sergio Ramos. A fargli compagni c’è il capitano del Brasile, reduce da un non esaltante Mondiale, Tiago Silva. Non a caso, nell’unica partita in cui è mancato la sua nazionale ha preso ben 7 goal.

A far coppia centrale con Silva abbiamo messo il capitano del Manchester City e del Belgio Vincent Kompany. La fascia sinistra è invece occupata dal jolly Philipp Lahm. Anche se ormai ricopre praticamente ogni ruolo, lo abbiamo rimesso terzino sinistro, la sua posizione originaria.

Centrocampisti: Per dare spazio ai giocatori più forti del gioco, ho puntato su un centrocampo a tre. Non per questo, la zona mediana del campo ne risente in qualità. Sul centro destra troviamo il quasi Pallone d’oro e marcatore del goal che ha fatto vincere il Mondiale in Sudafrica alla Spagna Andrés Iniesta.

Al centro c’è Bastian Schweinsteiger, il capitano della Germania. Così ci siamo assicurati che non passi neanche un pallone da quella zona, senza per questo rinunciare alla qualità in fase di manovra. Accanto a lui abbiamo messo Ángel Di Maria. Anche se spicca per doti offensive, non potevo rinunciare alla qualità dell’ala argentina del Manchester United.

Attaccanti: L’attacco dei sogni è invece composto, sulla destra, dalla stella del Bayern Monaco e trascinatore dell’Olanda Arjen Robben. La fascia opposta non poteva che appartenere all’ultimo vincitore della Champions League col Real Madrid e del Pallone d’oro Cristiano Ronaldo.

Stesso discorso per il centro dell’attacco, dove troviamo il giocatore più forte di FIFA 15 Lionel Messi. La pulce è la punta di diamante della squadra, che chiude il nostro 11 ideale.

La potenza è nulla senza chimica

Per creare il dream team abbiamo usato i valori all’inizio del gioco di FIFA 15 che, come ben saprai, cambiano a seconda delle prestazioni dei calciatori nella vita reale. Inoltre, nella modalità FIFA Ultimate Team i valori dei giocatori non sono l’unica cosa che conta, anzi. In FUT uno degli elementi principali a cui devi guardare per la costruzione della squadra è la chimica. In quest’articolo ti diamo consigli per gestire al meglio la tua squadra in FUT.

FIFA 15 è veramente meglio di PES 2015? Leggi la nostra comparativa sui due migliori giochi di calcio

Segui Daniel Barranger su Twitter

er gestire al meglio la tua squadra in FIFA 15

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali