Pubblicità

Articolo

Stanco di Facebook Messenger? Prova IM+ per chattare su Facebook

Stanco di Facebook Messenger? Prova IM+ per chattare su Facebook
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

Di recente Facebook ha imposto ai suoi utenti di scaricare l’app dedicata Facebook Messenger per chattare su Android, iPhone e iPad. Un motivo in più  per abbandonare Facebook? Noi vediamo invece un’occasione per testare IM+, un’app di chat  davvero efficace.

Ormai non è più possibile chattare con i tuoi amici dalla app Facebook (iOS, Android, Windows Phone). Il social network ha deciso di rimuovere la funzione della chat dell’app ufficiale senza consultare gli utenti. Quindi se provi ad inviare un messaggio da quella funzione, Facebook ti chiederà di scaricare Facebook Messenger, la sua app dedicata solo alla chat del social network e l’unica disponibile.

Facebook Messenger installation

Senza aver consultato gli utenti, Facebook impone di installare Facebook Messenger

Se IM+ All in One Messenger non restituisce la chat di Facebook nell’app ufficiale, almeno ha il merito di andare incontro a questa nuova tendenza. Con IM+, potrai controllare più servizi di chat (Google Hangouts ex Talk, i DM di Twitter e altre) da una sola app. Si tratta quindi di molto più di un’alternativa a Facebook Messenger.

Services IM+Aggiungi più servizi nella chat e gestiscili dalla app IM+

Vediamo subito come funziona.

1. Scarica l’app IM+ (a volte chiamata anche IM+ All in one Messenger). Proprio come Facebook, è un servizio multipiattaforma per eccellenza. Troverai un’app corrispondente qualunque sia il tuo sistema operativo mobile: iOS (iPhone et iPad), Android, Symbian, BlackBerry, Windows 8Windows Phone. Puoi anche accedere all’applicazione web dal browser.

2. Dalla schermata principale aggiungi l’account (o gli account) che intendi sincronizzare. Facebook fa naturalmente parte di questa lista.

Add Facebook IM+

3. Scrivi l’email associata al tuo account Facebook in modo che la tua password possa essere accetta cliccando su OK.

Connexion Facebook IM+

4. Tutti i tuoi contatti verranno aggiunti automaticamente alla lista corrispondente. L’interfaccia è molto semplice da utilizzare e non dovrebbe crearti alcun problema!

Message IM+ Facebook

Se sei un fan delle chat, IM+ ti interesserà sicuramente. L’app non è altro che un escamotage per tutti coloro che si rifiutano di installare Facebook Messenger. Con IM+, potrai anche aggiungere i tuoi account Facebook, Yahoo! Talk e Google Talk per chattare da un’unica app!

E tu, sei favorevole a un account Facebook Messenger? I nostri colleghi Jon et Suzie hanno già deciso.

Seguimi su Twitter: @bbrassart

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali