Pubblicità

Articolo

I mitici giochi degli anni 90 adattati ad Android e iPhone

Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Per quanto possano risultare rétro, i mitici videogiochi della nostra infanzia non perderanno mai il loro incanto.

Se anche tu sei un amante degli evergreen, di seguito ti proponiamo un elenco dei giochi degli anni ‘90 adattati ai moderni tablet, iPad, iPhone e smartphone Android.

I mitici giochi degli anni 90 adattati ad Android e iPhone

Rivivi l’età dell’oro dell’avventura grafica

L’avventura grafica è un genere che ha avuto il suo splendore negli anni ‘90 con le grandi opere di LucasArts e Sierra. Tuttavia, sul mercato esistono molti altri giochi e la nostra scelta è ricaduta su questi due classici.

Broken Sword

Avventura del 1996, Broken Sword arriva sul tuo tablet con una versione rimasterizzata: grafica migliorata, doppiaggio eccellente e comandi che si adattano perfettamente al touch screen.

Scarica Broken Sword: Director’s Cut per Android

Scarica Broken Sword: Director’s Cut per iPhone

The Last Express

Questa avventura ricorda molto le storie misteriose di Agatha Christie e, sebbene non sia famosa quanto Broken Sword, questo gioco soprende grazie alla sua ottima combinazione di gameplay, trama e tecnica. Sembra incredibile che siano passati 15 anni perché la sua grafica continua a sorprendere…

Scarica The Last Express per Android

Scarica The Last Express per iPhone

Scorribande mozzafiato

Tra i classici degli anni ‘90 non possono mancare i simulatori di guida. Abbiamo scelto per te i più pazzi che ci sono in circolazione.

Carmageddon

In questo gioco di auto, non adatto a tutti gli stomaci, non è importante solo arrivare al primo posto ma anche fare più punti possibili prima di tagliare il traguardo. Come si fa a ottenere i punti? Compiendo azioni non proprio corrette… Ebbene sì, Carmageddon è uno di quei piaceri colpevoliai ai quali è impossibile resistere.

Scarica Carmageddon per Android

Scarica Carmageddon per iPhone

Crazy Taxi

Crazy Taxi offre pazzia allo stato puro. La versione per Android è un fedele adattamento del titolo Dreamcast in cui devi guidare un taxi a tutta velocità .

Scarica Crazy Taxi per Android

Scarica Crazy Taxi per iPhone

I platform classici

Abbiamo già visto che il genere platform si adatta molto bene ai dispositivi mobili. Di seguito ti proponiamo i classici più belli che non possono mancare sul tuo cellulare.

Sonic The Hedgehog

Il re dei giochi platform è senza ombra di dubbio Sonic e giocarci su un dispositivo Android o iPhone è un vero spasso. Inoltre, il nuovo formato ti offre la possibilità di sfidare i tuoi amici.

Scarica Sonic The Hedgehog per Android

Scarica Sonic The Hedgehog per iOS

Prince of Persia

Un altro classico che ha debuttato nei primi anni ’90 è Prince of Persia. Ubisoft ha adattato il videogame originale ad Android creando un nuovo design e aggiungendo più modalità, ma mantenendo la stessa appassionante esperienza di gioco.

Scarica Prince of Persia per Android

GDR old style

Final Fantasy IV

Per molti, FFIV è stato il capitolo più bello della saga di Square ed è per questo che la compagnia non ha esistato a creare una versione per i dispositivi mobili. Unisciti agli eroi in una storia epica ricca di emozioni, avventura e fantasia arricchita da una nuova grafica 3D.

Scarica Final Fantasy per Android

Scarica Final Fantasy per iPhone

Chrono Trigger

Chrono Trigger è un altro GDR classico ormai disponibile sul tuo smartphone. Il gioco originale è datato 1995, ma gli anni per lui sembrano non passare perché ti farà divertire come allora.

Scarica Chrono Trigger per Android

Scarica Chrono Trigger per iPhone

E c’è molto di più!

Le versioni Android e iPhone dei mitici giochi degli anni ’90 hanno così tanto successo che continuano a moltiplicarsi negli store. Il prossimo sarà il famosissimo Dungeon Keeper, ma sicuramente nei prossimi mesi ne arriveranno molti altri ancora.

Quale gioco degli anni ‘90 ti piacerebbe vedere sul tuo cellulare?

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta di Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali