Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come giocare online a Minecraft o Borderlands con Hamachi

Come giocare online a Minecraft o Borderlands con Hamachi
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

Vuoi giocare con gli amici a MinecraftBorderlands 2 senza dover impostare un server? La soluzione si chiama LogMeIn Hamachi. Ti spiego subito come creare una rete locale per partite multiplayer indimenticabili.

Per giocare a Minecraft in modalità multiplayer non è necessario un server, ovvero un PC supplementare che faccia da ponte tra i giocatori online. Insieme a Comodo Unite, LogMeIn Hamachi è una delle soluzioni più apprezzate dai gamer per creare una rete locale senza server e per avviare partite multiplayer sicure, senza avere a che fare con impostazioni troppo complesse.

Ecco spiegata, con delle immagini, la procedura dettagliata per configurare LogMeIn Hamachi.

1. Per creare una rete e poter così avviare una partita multiplayer di MinecraftAge of Empires, tutti i giocatori dovranno scaricare il client Hamachi, sia su Windows che su Mac.

2. Una volta scaricato il file, installa il software come faresti con qualsiasi altro programma.

Install Hamachi

3. Il pulsante blu di Avvio/Stop ti consentirà di connetterti alla rete Hamachi. Ti basterà un semplice click.

Prima di creare la rete locale, potrai nominare il tuo PC o Mac e il nome scelto sarà visualizzato sulla rete. Questo consente, in particolar modo, di identificare il tuo computer tra gli altri connessi alla rete.

Register client Hamachi

4. L’amministratore, ossia il giocatore incaricato della creazione della rete, deve poi eseguire le azioni indicate di seguito:

  • Cliccare su Crea una nuova rete per avviare una nuova connessione VPN.
  • Compilare i campi che compaiono sullo schermo. Network ID corrisponde al nome della propria rete locale. I campi Password Conferma Password consentiranno di impostare una password per proteggere la rete VPN.
  • Confermare cliccando su Crea.

Create VPN Hamachi

5. Ecco la rete creata e amministrata da uno dei giocatori.

ConnectSoftonic VPN6. La connessione è così stabilita e funzionante. Per aggiungersi alla rete gli altri partecipanti avranno bisogno di un ID di rete e della password. Conferma cliccando su Collegati.

Join network Hamachi

7. Non appena tutti quanti si saranno collegati alla stessa rete, non bisognerà fare altro che avviare il gioco scelto, Borderlands 2, Minecraft o Age of Empires, per sfruttare appieno la modalità multiplayer.

VPN Hamachi

8. La partita è finita? Ricorda che l’amministratore deve rimuovere la rete. Un click sulla connessione VPN e un altro su Elimina rete e il gioco è fatto. Con così poche impostazioni da configurare, potrai facilmente ricreare una nuova rete prima di ogni confronto multiplayer.

Delete Hamachi network

Basta con i server instabili e difficili da configurare. Con Hamachi, potrai bruciare le tappe e avviare, quando vuoi, partite su una rete locale e invitare i tuoi amici gamer.

Ti piace Minecraft? Scopri il nostro elenco delle 8 migliori mod per Minecraft da installare subito.

Articolo tradotto dal francese. Seguimi su Twitter: @bbrassart

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali