Pubblicità

Articolo

Game of War – Fire Age: 7 strategie fondamentali per costruire un grande impero

Game of War – Fire Age: 7 strategie fondamentali per costruire un grande impero
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

L’intera Roma potrà essere tua con questi suggerimenti. Comincia Game of War nel migliore dei modi.

Game of War – Fire Age (disponibile su AndroidiOS) è uno dei giochi di strategia di maggior successo che puoi trovare su Google Play e App Store. Lo scopo del gioco è quello di costruire una piccola città, che potrà arrivare ad essere un grande impero, se saprai guidare le tue truppe, gestire le risorse e costruire ciò di cui hai bisogno.

Oggi ti daremo 7 consigli fondamentali per iniziare nel migliore dei modi la tua partita a Game of War – Fire Age.

Non attaccare sin dall’inizio

Non inviare le tue truppe a combattere le città rivali fino a quando la tua città non abbia raggiunto un livello abbastanza avanzato. Dai priorità alla raccolta delle risorse e aumenta di livello i tuoi edifici.

Se inizi attaccando sin dall’inizio, non solo non otterrai un grande rendimento dalle campagne, ma sarai costantemente attaccato per vendetta e avrai molte più sconfitte che vittorie.

Concentrati sulle Avventure (Quest)

Soprattutto all’inizio, gioca le Avventure dell’Impero (o Quest) che ti vengono proposte. Sono degli ordini che compaiono sul fondo dello schermo e generalmente corrispondono ai requisiti che deve rispettare la tua partita: avere un certo numero di edifici, migliorarli fino un determinato livello e così via…

Le Avventure sono il modo più semplice e veloce per salire di livello e guadagnare premi e punti per il tuo eroe.

Queste ricompense, però, non vengono pagate automaticamente, per cui ricordati di andare spesso all’opzione Missioni per rivendicarle.

Oltre a questo tipo di avventure, nel menu Quests ne troverai altri tre tipi: giornaliere, Alleanza e VIP (quest’ultimo solo a pagamento). Portale spesso a termine per ottenere ricompense veloci.

Comincia analizzando l’Economia

Un’altra chiave per avanzare velocemente è quello di investire nella ricerca (disponibile nell’Accademia). La prima cosa che ti consiglio è quello di analizzare il settore dell’Economia, perché è quello che ti aiuterà a generare più risorse e a costruire più velocemente. Lascia gli investimenti sulle truppe solo per un secondo momento.

Usa i primi livelli per teletrasportarti

Non appena puoi, spostati verso un posto migliore. Puoi farlo accedendo alla mappa del mondo e cercando uno spazio libero. Premi il pulsante Teletrasporto e quello spazio diventerà tuo.

Ricordati di teletrasportarti non oltre il livello 5 della Fortezza, perché altrimenti non sarà più gratis e potrai farlo soltanto in determinati momenti.

Teletrasportati sempre su terreni con molte risorse intorno o che si trovano vicino alle città della tua Alleanza. È utile anche stabilirsi nei pressi di una Meraviglia.

A proposito, che cosa sono le Alleanze?

Le alleanze sono gruppi di giocatori che si riuniscono per aiutarsi nella costruzione e nella battaglia (sì, qualcosa di simile a Clash of Clans). Unisciti a una di queste sin dall’inizio del gioco per approfittare dei suoi vantaggi.

Nell’icona delle mani che si stringono puoi vedere, in ogni momento, quali utenti hanno bisogno di aiuto. Aiutali a guadagnare premi ed aumentare la loro reputazione nella comunità.

Equipaggia il tuo eroe

Manca poco per poter finalmente combattere, ma prima, ricordati di dotare il tuo eroe delle giuste attrezzature. Per farlo, dovrai produrre le apparecchiature nella Fucina.

Fatto ciò, equipaggia l’eroe in questo ordine: Accessori (almeno 2 o 3), Arma, Casco, Armatura e Protezione per i piedi.

E ora… a combattere!

Quando già disponi di risorse, di una città con edifici di ogni genere, un eroe attrezzato ed una buona posizione nella tua alleanza, allora potrai pianificare un attacco.

Per fare questo, vai alla mappa del mondo e cerca la città che vuoi saccheggiare. Un’altra opzione è quella di optare per un Rally, che sarà un po’ meno aggressivo.

In ogni caso, fai delle prove e non avere paura di fallire, anche i grandi imperi hanno subito delle piccole sconfitte!

Ti piacciono i giochi di strategia? Allora dovresti leggere anche i nostri consigli per Clash of Clans o Star Wars Commander.

Articolo originale in spagnolo. Seguimi su Twitter: @mariabaeta

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali