Pubblicità

Articolo

Cut The Rope 2: 6 grandi segreti e le novità

Cut The Rope 2: 6 grandi segreti e le novità
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Cut The Rope 2 è già qui. Quali avventure e misteri attendono il piccolo Om Nom?

Cut The Rope 2 arriva finalmente su iOS. Dopo il primo capitolo e due spin-off , la serie torna con un secondo gioco il cui gameplay è molto simile all’originale. CTR2 sarà quindi una replica del primo? No, il nuovo gioco di ZeptoLabs presenta novità e segreti molto interessanti.

Sai che adesso Om Nom può muoversi? O che ha dei nuovi amici? Unisciti a noi per scoprire tutti i segreti di questo piccolo alieno.

Un viaggio emozionante

Lo abbiamo visto percorrere mondi tematici, festeggiare il Natale, essere oggetto di sperimentazioni e viaggiare nel tempo, ma ci sono voluti ben cinque release per vederlo scorrazzare liberamente per il mondo di oggi.

Ogni livello di Cut The Rope 2 è ambientato in un posto diverso. Iniziamo nel bosco, per continuare sulla spiaggia e poi scoprire tre paesaggi urbani diversi: una discarica, un bel parco e la metropolitana.

Per ora, Cut The Rope 2 ha solo questi cinque mondi, ma ZeptoLabs ci assicura che ne lancerà a breve qualcuno in più. Dove ti piacerebbe vedere Om Nom?

Om Nom si fa bello

Om Nom è grazioso, ma il suo aspetto potrebbe sembrarti ripetitivo. Con CTR2 però vedrai qualcosa di diverso, perché il simpatico alieno avrà vari cappellini e accessori. Alcuni di loro sono a pagamento, mentre altri sono sbloccabili.

Ma Om Nom non è l’unica cosa che diventa configurabile. Ora potrai scegliere il look delle caramelle da lui tanto desiderate o l’effetto della traccia che lasci con il dito.

L’alieno si fa dei nuovi amici

Una novità che influenza davvero il gameplay di Cut the Rope 2 è l’arrivo di nuovi amici. Conoscerai cinque creature, dall’apparenza altrettanto curiosa del protagonista, ma con poteri incredibili.

Il piccolo Lick ha una lingua molto lunga che può servire da passerella o per impedire che la caramella cada, Blue ha la capacità di moltiplicarsi, mentre Roto è un animaletto volante che ti può trasportare da un posto all’altro… Proprio così, da adesso Om Nom si muove!

In movimento

A differenza dei CTR precedenti, in cui Om Nom era un personaggio statico, in questo capitolo il nostro amico è quasi in continuo movimento. In realtà, non siamo noi a muoverlo ma, a seconda del livello, si può spostare per la scenografia grazie ai suoi nuovi amici o alle strutture mobili.

Questa novità è molto utile per raggiungere le tanto ambite caramelle, ma crea anche qualche problema: Om Nom può cadere! Se ciò dovesse succedere, dovrai ricominciare il livello altrimenti sarà impossibile arrivare a vincere il trofeo.

Hai visto quel quadrifoglio?

In Cut The Rope 2 potrai ottenere dei livelli extra senza dover pagare, ovviamente impegnandoti un po’ di più. In ogni mondo ci sono dei quadrifogli e, se riesci a raccoglierne un certo numero, potrai accedere a più contenuti.

Per ottenere i quadrifogli, come succede per le stelle, è necessario che la caramella ci passi sopra. A volte è facile, mentre altre non così tanto.

È tutta una questione di stelle

Finora in Cut The Rope per sbloccare un mondo dovevi superare tutti i livelli di quello precedente, indipendentemente dal numero di stelle che avevi raccolto. Questo meccanismo è un po’ diverso in CTR2.

Per sbloccare il mondo successivo non è necessario aver superato tutti i livelli, bensì aver preso un certo numero di stelle. All’inizio potrebbe sembrarti un gioco da ragazzi, ma a un certo punto dovrai ripetere alcuni livelli per riuscirci.

In questo modo, ci vorrà una certa eccellenza per superare i livelli. Come sempre, se hai poca pazienza, puoi pagare per sbloccare i contenuti.

Attualmente disponibile solo su iOS

Per ora, Cut The Rope 2 è disponibile solo per iPhone e iPad. Quando arriverà su altri dispositivi come Android o Windows Phone? Speriamo presto, perché è un gioco di una delle serie “dolci” più divertenti. Del resto non tutto ciò che contiene delle caramelle deve essere necessariamente Candy Crush Saga

Scarica Cut The Rope 2 per iOS

Cosa ne pensi dei giochi della serie Cut The Rope?

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali