Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come smettere di seguire un post su Facebook da Android

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

  • Aggiornato:

Immagina che un tuo caro amico, sposato da poco, ha appena pubblicato su Facebook il lieto annuncio: è nato suo figlio, pesa 3 chili e mezzo e lui e la mamma godono di ottima salute. Il minimo in questi casi è accorrere sulla sua bacheca per augurargli tutto il bene possibile e cliccare su Mi piace. E fin qui tutto bene.

I problemi iniziano quando questo amico, molto popolare su Facebook, inizia a ricevere una valanga di like e commenti al suo post: “Auguri!”, “Che bello!”, “Congratulazioni!”, “Evvivaaaa!” e così via dicendo. Più di 200 commenti e altrettante notifiche sul tuo Facebook: il cellulare non smette di vibrare un attimo con buona pace dei tuoi nervi e la batteria si esaurisce in un batter d’occhio.

Niente panico! Esiste una soluzione rapida e semplice per smettere di seguire il post del tuo amico su Facebook in modo discreto (senza essere costretti a cliccare su Non mi piace più!), in modo da non ricevere nuove notifiche a ogni commento. L’unico problema è che la maniera di farlo non è molto intuitiva e le impostazioni sono un po’ nascoste.

Segui questo breve tutorial e imparerai come fare a smettere di seguire un post su Facebook per Android in un minuto!

1. Apri Facebook sul tuo cellulare, vai sul profilo del tuo amico e clicca sul post sulla bacheca del tuo amico che vuoi smettere di seguire.

2. Clicca sul tasto Menu del tuo cellulare e su Impostazioni:


3. Nell’area Impostazioni Notifiche deseleziona Notifiche:

Fatto! Hai inviato gli auguri a un amico o lasciato la tua opinione a un suo post, ma questo non significa che dovrai essere perseguitato dai commenti dei suoi amici per sempre.

[via OnSoftware BR]

Sebina Pulvirenti

Sebina Pulvirenti

Le ultime novità da Sebina Pulvirenti

Linee guida editoriali