Pubblicità

Trucchi e Consigli

Come sincronizzare i contatti Facebook sul tuo Android

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Ti piacerebbe avere tutti i dettagli degli amici di Facebook sul tuo smartphone? Sincronizzare email, telefono, foto e status non è poi così difficile. Segui passo passo queste indicazioni e in poco tempo avrai tutto a portata di tap!


Qualche anno fa era più facile. I nostri amici si contavano sulle punta delle dita. E i loro numeri di telefono li sapevamo a memoria. Erano i numeri di casa a 5, massimo 6 cifre. Senza prefisso. Quando eravamo fuori casa bastava inserire un gettone e la nostra inossidabile memoria digitava a occhi chiusi quei numeretti magici.

Hai un cellulare Android?

Forse possono interessarti anche questi post:

Android nuovo? Guida per configurarlo

Come copiare i contatti del tuo Android.

Poi è arrivato il cellulare, lo smartphone e Facebook. E improvvisamente abbiamo una media di 300 amici a testa e vogliamo a tutti tanto bene. Comunichiamo con loro tramite email, con un SMS o grazie a WhatsApp. Vogliamo consultare spesso il loro status e lasciare un commento nel loro diario.

Ora per semplificarci un po’ la vita e riuscire a rintracciare e comunicare con i nostri amici il più velocemente possibile possiamo scegliere di sincronizzare i contatti Facebook con la rubrica del nostro telefono Android. Come? È facilissimo!

Segui passo passo la nostra guida:

    1. Entra nell’app di Facebook
    2. Clicca sul pulsante Impostazioni

  1. Seleziona la voce Sincronizza contatti

  2. Clicca su Sincronizza tutto


Fatto! La rubrica del tuo Android ora è sincronizzata con i contatti Facebook. Avrai accesso in un’unica schermata a tutte le informazioni più importanti, e ogni contatto avrà associata un’immagine profilo (quella di Facebook ovviamente!).

E tu? Ami avere tutte le informazioni sempre a portata di smartphone o pensi che sia una minaccia per la tua privacy?

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali