Pubblicità

Trucchi e Consigli

Cos’è Instagram e come funziona? Scoprilo nel video!

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:


Il tuo amico ha appena fatto like a 3 foto su Instagram

Se non sai ancora cos’è Instagram ma hai Facebook questa frase non ti suonerà nuova. E allora è arrivato davvero il momento di capire che cos’è Instagram e come si usa!

Che cos’è Instagram

Partiamo dall’inizio. Instagram è un’applicazione che è anche social network e che ti permette di scattare foto e modificarle aggiungendo filtri originali che ne modificano l’aspetto. Colori più vivaci, contorni più definiti, sfumature, cornici e chi più ne ha più ne metta. Nata per iPhone, è sbarcata qualche mese fa su Android per poi essere acquistata dal gigante Facebook che l’ha resa ancora più popolare. In poco tempo Instagram è diventato quasi una mania tanto che sono nate tante applicazioni per aggiungere effetti e filtri sempre nuovi e sorprendenti.

Come si usa Instagram

Nonostante esistano delle cose che sarebbe meglio non fare, in realtà ognuno può trovare il suo personalissimo modo di usare Instagram. Basta scaricare Instagram e creare un account inserendo un nome utente e un’email validi. Fatto? Scopri le altre funzioni in questo video:

Come funziona Instagram per Android

Instagram per Android è il social network fotografico che ha conquistato tutti!

Clicca sull’icona di Instagram e accedi al tuo profilo. Puoi scorrere tra le foto e visualizzarne anche i Like, i commenti e gli hashtag usati. Con la funzione Esplora scopri le foto più popolari in quel momento su Instagram.

Cliccando sul pulsante Photo Map puoi vedere su una mappa geografica dove sono state scattate le foto, le tue e quelle dei tuoi contatti. Per caricare un’immagine scattata in precedenza clicca su Galleria e seleziona quella che preferisci. Ridimensionala… e voilà! Ora sei pronto per applicare il filtro che più ti piace. Ce ne sono ben 16 diversi, tutti di ottima qualità che renderanno la tua foto molto suggestiva!

I pulsanti nella parte superiore ti permettono di aggiungere una cornice, ruotare l’immagine, aumentare la luminosità della foto o di sfocarne una parte.

Quando il risultato ti soddisfa, clicca sulla doppia freccia blu e aggiungi, se vuoi, una didascalia alla foto. Puoi decidere di geotaggare l’immagine e di condividerla su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare.

Buon divertimento!

Scarica Instagram per Android

Scarica Instagram per iPhone

Leggi anche:

Come registrare un video su Instagram

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali