Pubblicità

Articolo

Continuare a usare MSN si può con Messenger Reviver 2!

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

No, non stai sognando! Esiste davvero un modo per riavere Windows Live Messenger (o MSN che dir si voglia) nonostante l’ufficiale chiusura definitiva del servizio. Il software Messenger Reviver 2, consente infatti di reinstallare Windows Live Messenger, anche se è stata già fatta la migrazione a Skype! Insomma anche se non si sa per quanto tempo potremmo gioire e quindi per quanto tempo funzionerà, è senza dubbio una bella notizia per i nostalgici delle emoticon e delle notifiche nelle email. Vediamo insieme come funziona.

[Attenzione] Messenger Reviver 2 non è un’applicazione ufficiale. Questo software potrebbe essere disabilitato da Microsoft in futuro. Se dovessi avere problemi puoi leggere la nostra guida per il passaggio da Messenger a Skype: Guida: da Messenger a Skype

1. Scarica Messenger Reviver 2 e lancia il file d’installazione.

2. Messenger Reviver 2 rileverà automaticamente se Messenger è ancora installato sul tuo PC, se ha bisogno di essere ripristinato o se è necessario reinstallarlo. Se avessi già disinstallato Windows Live Messenger, Messenger Reviver 2 ti guiderà nella reinstallazione della versione di MSN 2009 o 2012.

3. Seleziona la lingua che preferisci dal menu a tendina e clicca sulla versione di Windows Live Messenger che desideri installare.

4. Messenger Reviver 2 installerà i file necessari in background. Attenzione: questo passaggio potrebbe richiedere un po’ di tempo.

5. Terminata l’installazione, la finestra di Messenger Reviver 2 si chiuderà e in automatico vedrai comparire la schermata di Windows Live Messenger. Inserisci i tuoi dati di accesso a MSN per accedere al servizio.

6. Fatto! Ora è possibile chattare su Windows Live Messenger proprio come ai vecchi tempi!

(Via OnSoftware FR)

Leggi anche:

Guida: da Messenger a Skype – Alternative a Messenger

Come continuare a usare Messenger con altri client

Piccolo prontuario di soccorso per chi è passato da Messenger a Skype

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali