Pubblicità

Trucchi e Consigli

Che cos’è Tinder? Ecco come funziona la nuova app per rimorchiare

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

Che cos’è Tinder? È un’app gratuita per appuntamenti disponibile solo su AndroidiPhone. Tutti possono utilizzare quest’app per rimorchiare senza che gli altri lo sappiano. E ora ti diremo come funziona.

Dimentica i tradizionali siti di incontri! Tinder somiglia più allo speed-date.

Che cos’è Tinder? Ecco come funziona la nuova app per rimorchiare

Grazie al suo principio di base, la geolocalizzazione, Tinder ti propone profili di altri utenti. Troverai alcune foto per decidere se il profilo ti interessa e se la riposta è sì ti basterà uno slide a destra per iniziare la conversazione, a patto che l’altro manifesti lo stesso interesse.

Come iscriversi a Tinder? Il servizio è davvero anonimo?

Tinder si connette automaticamente al profilo Facebook collegato al tuo smartphone. Non ti preoccupare, i tuoi amici su Facebook non potranno sapere in alcun modo che stai utilizzando l’app per appuntamenti. Le sole informazioni che gli altri membri di Tinder possono visualizzare sono il tuo nome e quello degli amici in comune su Facebook e il fatto che condividete lo stesso centro di interessi.

Inscription à TinderPer creare un account Tinder c’è una sola soluzione: iscriversi tramite Facebook

Naturalmente, le persone che non hanno Facebook nono possono iscriversi a Tinder. Il nostro consiglio è quello di crearsi un account Facebook falso destinato solo a Tinder. La geolocalizzazione ti consente di incontrare persone nuove anche se non hai nessun amico Facebook. Inoltre, se vuoi davvero rimanere anonimo, ti consiglio di seguire questa procedura e nessuno potrà risalire alla tua pagina se non hai amici né interessi particolari su Facebook. Saranno esclusivamente le foto di Tinder, che solo tu potrai vedere su Facebook, a provare la tua presenza sulla app.

Importare foto e modificare il profilo

Una volta registrato, dedica del tempo a modificare il tuo profilo mediante le impostazioni. Indica se sei uomo o donna, l’ambito in cui cerchi il tuo futuro amico o amica, la fascia d’età che preferisci e il tuo orientamento sessuale. Troverai anche uno spazio riservato alla tua mini biografia che non deve occupare più di 500 caratteri.

Options Tinder

Modifica le opzioni del tuo profilo e aggiungi una mini biografia per completarlo

Vuoi cambiare la tua immagine del profilo? Tinder cerca e carica automaticamente le tue foto dal profilo di Facebook, ma puoi anche decidere di aggiungere nuove immagini scegliendo Modifica profilo e selezionando quelle che preferisci tra le tue foto di Facebook.

Image TinderCambia la tua immagine del profilo scegliendo tra le tue foto di Facebook

Vuoi pubblicare una foto del profilo Tinder senza che appaia su Facebook? Ti basterà importare la foto scelta su Facebook specificando che resti visibile solo a te. Torna su Tinder e seleziona l’immagine dalle impostazioni.

Come inizio a chattare con qualcuno che mi piace?

Prima di iniziare la conversazione con un nuovo amico è necessario che tra voi ci sia una certa affinità. Tinder crea tale presupposto mediante l’utilizzo della frase che inizia con Amo…

Se, dopo aver visto le foto di una persona, non sei convinto del profilo, fai scorrere la foto verso sinistra o premi la crocetta rossa per passare alla scheda successiva. Se intendi invece manifestare il tuo interesse, fai scorrere la foto verso destra o premi la crocetta verde.

Se decidi di scartare un profilo, sappi che le possibilità che ti sia riproposto sono molto scarse, pressoché nulle. Ti consigliamo quindi di mettere il like su più profili possibili per poi decidere nel corso della conversazione.

Tinder oui ou non

Scorri verso sinistra per passare alla persona successiva e verso destra per mettere un like

Se a qualcuno è piaciuto il tuo profilo, riceverai una notifica e se ricambierai il like per la stessa persona, la conversazione potrà iniziare nella scheda della chat a destra dello schermo.

Chat Tinder MomentsSe l’interesse è reciproco potrai iniziare la conversazione con l’altra persona

E’ anche possibile condividere foto con tutte le persone con le quali chatti. Questa funzione, chiamata Tinder Moments, è largamente ispirata a Snapchat e autorizza l’invio di contenuti che si autodistruggono dopo 24 ore.

Tinder ha reinventato lo speed date?

Lasciamo giudicare te. Iscriversi a Tinder è molto più semplice, chiunque può farlo e non c’è nessuna quota d’iscrizione per i ragazzi a differenza di molti servizi di incontri.

Infine, ecco alcune statistiche su Tinder: l’app ha generato oltre 2 miliardi di incontri virtuali, i cosiddetti match nel linguaggio di Tinder. Il servizio registra più di 850 milioni di swipe al giorno, ovvero risposte positive o negative generate dagli utenti. Statistiche da far girare la testa a molte altrestart-up…

L’idea ti attira? Scarica Tinder per iPhone o Android.

Seguimi su Twitter @bbrassart

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali