Pubblicità

Articolo

Battlefield 4: consigli per la beta multiplayer

Battlefield 4: consigli per la beta multiplayer
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

La versione beta di Battlefield 4 è ora disponibile per PC, Xbox 360 e PS3 e comprende la mappa Siege of Shanghai. In questo articolo ti daremo 7 consigli per ottenere il massimo da questo videogioco e prepararti al meglio in vista dell’uscita, prevista per il 29 ottobre.

Se hai già giocato alle versioni precedenti di Battlefield alcuni di questi suggerimenti ti saranno familiari, ma non fa mai male rinfrescare un po’ la memoria.

Studia bene il grattacielo

Il punto strategico della mappa Siege of Shanghai è un grattacielo spettacolare e tutti i giocatori vorranno riuscire a guadagnarsi un posto al suo interno. Qual è il modo migliore per entrare?

Gli ingressi anteriori e posteriori sono costantemente bombardati dai carri armati, quindi fai attenzione e stai sempre coperto… Un solo colpo e sarai carne da macello.

La cosa migliore è scegliere l’ascensore: a seconda di dove lo prendi, accederai a un parte o all’altra dell’edificio. Quello della parte anteriore ti porterà sull’attico, mentre con quello della parte posteriore ti farà arrivare sul tetto.

Se scegli il secondo, fai molta attenzione perché i cecchini sono sempre pronti. Uccidili di sorpresa e il tetto sarà tuo.

Non attirare l’attenzione

Le precauzioni non sono mai troppe. Il modo più semplice per passare inosservato è quello di spegnere tutte le luci e i laser. Se vedi un puntino rosso, miri e spari pensando che si tratti di un nemico, vero? Beh, i tuoi avversari la pensano allo stesso modo: tienilo presente ed evita morti assurde.

Usa il pulsante Spot

Questo consiglio ti sarà utile anche per i prossimi due: sfrutta il pulsante di selezione (o spot in inglese). Con questa azione, puoi contrassegnare i nemici che si trovano vicino a te e permetterai ai tuoi alleati di visualizzarli sulla cartina.

Aiuta i tuoi amici…

Nel multiplayer di Battlefield il gioco di squadra viene ricompensato, al punto che, se esegui delle azioni in collaborazione con altri giocatori, ti porterai via un bel po’ di punti. Per esempio:

  • Ottieni 25 punti ogni volta che un alleato uccide un nemico che hai segnato con il pulsante Spot
  • Guadagni 10 punti ogni volta che posizioni un pacco di munizioni, se appartieni al gruppo di supporto, o un kit medico, se invece fai parte del gruppo di assalto, e un compagno li raccoglie.

… e non esitare a chiedere aiuto

Se hai aiutato un alleato non esitare a chiedergli aiuto. Come vedi, l’unione fa la forza, quindi usa e abusa del pulsante spot.

Per esempio, se hai bisogno di munizioni, seleziona un soldato di supporto, se invece hai bisogno di rigenerare la tua salute, fai lo stesso con uno di assalto. Puoi anche ottenere enormi benefici dagli ingegneri: se hai bisogno di riparare un carri armati stai vicino a un soldato di questa classe.

Seguendo questi consigli, non solo riceverai aiuto nel momento giusto, ma i tuoi compagni otterranno dei punti extra, come abbiamo sottolineato nel consiglio precedente.

Prendi percorsi alternativi

Nei momenti chiave di Siege of Shanghai, entrambe le parti tendono a sviluppare la battaglia nel centro della mappa. Che ne dici di sorprendere il nemico spuntando da dove meno se lo aspetta? Molto probabilmente i rivali ti aspetteranno nei pressi dell’edificio principale o nelle vicinanze, quindi prendili di sorpresa attraversando la cartina dall’acqua. Puoi sommergerti per brevi istanti, affinché non ti scoprano mentre nuoti.

Questa semplice strategia può aiutarti a recuperare un punto perso in modalità Conquista o per rivendicarne qualcuno senza padrone.

Non abusare dei carri armati

I carri armati sono il modo più semplice di muoverti per la mappa e un buon modo per guadagnare più punti nella modalità Conquista. Tuttavia, questi non sono utili per tutte le strategie di gioco.

Quindi, usali per distruggere gli edifici e per bloccare il passo al nemico nelle strade strette, ma meglio non impiegarli per sparare semplicemente ai rivali. Così potresti danneggiare i compagni nelle vicinanze e lo starai sprecando senza ottenere dei veri benefici. Se vuoi attaccare gli avversari, scegli dei mezzi più classici come i fucili.

Ogni giocatore ha una strategia

I consigli che offriamo sono dei suggerimenti basati sui comportamenti tipici degli utenti. Per questo tienili a mente, ma pensa alle tue strategie.

Un altro aspetto da considerare è che, sebbene questi suggerimenti si riferiscano alla mappa Siege of Shanghai, puoi applicarli ad altre mappe di Battlefield 4.

Se ti è piaciuto questo articolo, forse potrebbe interessarti:

Quali altre strategie hai scoperto giocando alla versione beta di Battlefield 4? Faccelo sapere con un commento!

[Adattamento di un articolo originale di Maria Baeta su Softonic ES]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali