Pubblicità

Trucchi e Consigli

Batman Arkham Origins: come eseguire la combo da 50 mosse Free Flow Fifty

Batman Arkham Origins: come eseguire la combo da 50 mosse Free Flow Fifty
Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

  • Aggiornato:

La combo Free Flow Fifty di Batman Arkham Origins è davvero difficile da eseguire! Dopo molti sforzi ce l’ho fatta e adesso ti spiego come riuscirci.

Diciamo subito che in Arkham Origins, Batman è molto bravo a dare cazzotti. Io comunque ho fatto davvero fatica a portare 50 attacchi tutti insieme. È proprio questo però quello che serve per ottenere il trofeo Free Flow Fifty. L’achievement mi ha dato qualche grattacapo, ma alla fine sono riuscito a trovare una soluzione.

Il sistema di combattimento di Batman: Arkham Origins è davvero divertente, ma non del tutto facile da gestire. Soprattutto all’inizio risulta difficile incontrare nemici senza farsi scoprire. Dall’ultimo episodio della serie Arkahm City ero un po’ arrugginito e avevo bisogno per prima cosa di un luogo semplice per ottenere l’achievement e il trofeo Free Flow Fifty

Il mio luogo preferito: Final Offer!

Per me la nave Final Offer, che trovi all’inizio del gioco, è il miglior luogo per far salire il contatore delle combo. Per prima cosa devi farti strada fino a una arena da combattimento, e dopo aver affrontato velocemente Electrocutioner, verrai attaccato da molti sgherri. Questo luogo è fatto apposta per grosse combo e i motivi sono tre: trovi un numero sufficiente di nemici, gli avversari non sono né forti né corazzati e infine hai anche spazio sufficiente per evitare i colpi. Qui, impostando il livello di difficoltà medio, sono possibili delle combo da più di 70 punti, e senza abilità speciali.


brightcove.createExperiences();

La migliore strategia

La seguente strategia si è rivelata efficace per me. Nel caso che tu abbia dei problemi, segui questi consigli:

  • Non farti colpire! Non appena vieni sorpreso da un avversario, la combo si interrompe e devi ricominciare di nuovo. In questo caso va’ subito al menù e carica l’ultimo punto salvato.
  • Usa l’attacco alle spalle! Una strategia poco coraggiosa, ma molto sicura è quella dell’attacco alle spalle. Avvicinati all’avversario (PC: barra spaziatrice, PS3: X, Xbox 360: A) e dagli un colpo leggero alle spalle (PC: tasto sinistro del mouse, PS3: quadrato, Xbox 360: X). Fintanto che li attacchi alle spalle, loro non potranno vederti. Secondo vantaggio: durante l’attacco la combo non si interrompe, neanche facendo numerosi attacchi alle spalle in serie. L’unica cosa però è che devi subito dopo incontrare un nemico, altrimenti la combo finisce.
  • Evita le casse e le pugnalate! Solo i lanciatori di casse e nemici poco armati possono davvero darti problemi. Sorprendili alle spalle, evita i loro attacchi facendo lunghi salti o attaccali al momento giusto: solo così non rappresenteranno un pericolo. Ma attento: gli avversari nel frattempo continueranno a raccogliere le casse!

Un altro consiglio importante: dopo il terzo colpo, in Batman: Arkham Origins passi automaticamente in modalità Freeflow, con la quale puoi colpire anche avversari che sono molto lontano. Puoi superare velocemente grandi distanze e passare anche da un avversario all’altro, ma per prima cosa prenditi il tempo che hai guadagnato con gli attacchi alle spalle, così tieni la situazione sotto controllo. Poi con l’allenamento imparerai ad essere più rapido e veloce.

Luoghi alternativi

La maggior parte dei giocatori consiglia un’altra procedura, cioè quella di ottenere la combo in modalità sfida sulla mappa Addestramento lotta, come vediamo qui su YouTube. La cosa ha senso perché l’Arena viene attivata presto all’inizio del gioco e non bisogna andare in cerca di avversari. Nel corso del gioco il numero degli avversari aumenta e al quarto round dovresti riuscire a terminare una combo perfetta da 50 mosse. Io ci ho provato più volte, ma senza successo. Senza poteri speciali sono arrivato a 49… magari tu hai più fortuna.

Batman Arkham Origins: Verbrechen im Gange

Un’altra alternativa sono i Crimini in corso che accadono nel libero mondo di Gotham city. Per trovarli c’è una linea rossa a segnalarteli. Avrai a che fare con criminali ben equipaggiati e armati che non sono facili da sconfiggere. Per di più, se qualcosa va storto, non è che puoi ripetere il passagio di nuovo. Quindi anche questo metodo è da consigliare solo a certe condizioni.

Conclusione: training di riscaldamento per preparare le sfide

In poche parole, portare a termine una combo molto lunga non è difficile neanche per giocatori arrugginiti come me. Anche se non hai usato la Modalità sfida, prima o poi l’achievement viene comunque raggiunto in maniera automatica; e senza una combo completa diventa difficile far salire rapidamente il punteggio. Se per caso conosci un luogo migliore per realizzare questa combo, lasciaci pure un commento!

Leggi la recensione di Batman Arkham Origins e la comparativa Assassin’s Creed IV vs Batman: Arkham Origins


[Adattamento di un articolo orginale di Jan-Hendrik Fleischer su Softonic DE]

Jan-Hendrik Fleischer

Jan-Hendrik Fleischer

Linee guida editoriali