Pubblicità

Trucchi e Consigli

Bandicam: come salvare le tue partite dei videogiochi

Bandicam: come salvare le tue partite dei videogiochi
Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

  • Aggiornato:

Un consiglio per tutti i giocatori che vogliono tenere traccia delle loro partite FPS o di altri giochi: registrare quello che avviene sullo schermo del proprio PC grazie a Bandicam, un programma gratuito disponibile per Windows è sicuramente una delle soluzioni più adatte. Ti spiego subito come fare.

1. Installa Bandicam seguendo le istruzioni sullo schermo. La versione demo ti consente di registrare fino a 10 minuti di video. Sarà anche visualizzata una filigrana, fortunatamente abbastanza discreta, nella parte alta della registrazione. Se vuoi registrare partite di una durata superiore ai dieci minuti, dovrai purtroppo passare alla cassa e scegliere Twitch.

Bandicam setup

2. Una volta avviato il software, clicca sulla scheda Generale e poi sui tre puntini per scegliere la cartella di destinazione finale delle tue registrazioni video.

Bandicam Output folder

3. Per registrare tutto o solo un’area precisa del tuo schermo, dovrai innanzitutto impostare la finestra di registrazione di Bandicam. Cliccando sui bordi blu della finestra, potrai espandere o minimizzare l’inquadratura prima di cominciare la registrazione.

Bandicam window

4. Hai selezionato correttamente l’area che ti interessa? Prima di cominciare la registrazione, potrai scegliere di far sparire la cornice cliccando sulla piccola freccia in alto a destra e scegliendo l’opzione Hide.

Bandicam Hide

5. Per registrare la tua partita, premi il tasto F12, il collegamento di default per attivare e sospendere l’opzione Rec. Una volta finita la tua partita o il tuo screencast, premi nuovamente F12.
6. Vuoi conoscere la chicca di Bandicam? L’esportazione delle registrazioni avviene automaticamente. Non dovrai quindi andare a cercare tra le impostazioni avanzate del software. I file verranno salvati di default in formato AVI nella cartella di destinazione che avrai precedentemente selezionato.

Bandicam final video

Perché non condividere i tuoi video con la comunità di gamer? Puoi caricarli sul tuo account YouTube e postare il link diretto sui forum.

Seguimi su Twitter: @bbrassart

Baptiste Brassart

Baptiste Brassart

Le ultime novità da Baptiste Brassart

Linee guida editoriali