Pubblicità

Articolo

Assassin’s Creed Unity: i 7 segreti per diventare un maestro del multiplayer cooperativo

Assassin’s Creed Unity: i 7 segreti per diventare un maestro del multiplayer cooperativo
Maria Baeta

Maria Baeta

  • Aggiornato:

Impara le strategie e i trucchi fondamentali per diventare il miglior assassino della tua confraternita.

Le missioni cooperative sono il modo multiplayer di Assassin’s Creed Unity. Sono missioni simili a quelle della modalità Storia, ma nelle quali devi agire insieme ad altri giocatori.

Con l’esperienza imparerai a padroneggiare le missioni, ma grazie a qualche utile consiglio iniziale che ti daremo, potrai risparmiare tempo ed essere un campione fin dall’inizio.

Prima di iniziare: come posso giocare alle missioni cooperative di AC Unity?

Le missioni coop di Assassin’s Creed Unity non vengono sbloccate fin dall’inizio del gioco. Per accedervi è necessario superare le prime due sequenze della modalità Storia, che fungono da primi passi e da tutorial per il giocatore.

Dopo queste due fasi, appariranno sulla mappa di Parigi le missioni cooperative, indicate da un’icona granata con due figure uguali, che puoi vedere nella foto qui sotto.

Sii paziente, perché non sempre vi sono missioni coop disponibili. Puoi anche scegliere di iniziare una missione tua e il gioco si occuperà di cercarti dei compagni. Per farlo, devi andare al menu del gioco e utilizzare l’opzione Giocare insieme; potrai giocare con altri assassini anonimi o invitare i tuoi amici.

Adesso che sai come funziona il modo cooperativo di Assassin’s Creed Unity, possiamo concentrarci sui trucchi fondamentali per riuscire a padroneggiarlo.

Fidati e impara dagli esperti

Quando avvii una missione cooperativa puoi vedere che livello hanno i tuoi amici. Se sono già dei veterani di questa modalità ed hanno un livello alto, allora ti consiglio di rimanere molto vicino a loro nei primi momenti della missione per vedere come giocano. Non c’è niente di meglio che imparare da un maestro assassino.

Allontanati solo quando vi sono diversi obiettivi

Quando avrai acquisito una certa esperienza su come muoverti, ti renderai conto da solo di quando sarà il momento di separarti dagli altri. Inizia le missioni insieme ai tuoi compagni, ma separati in determinati momenti, soprattutto quando vi saranno più obiettivi da compiere allo stesso tempo.

Ad esempio, se devi uccidere vari nemici, mettiti d’accordo con i tuoi compagni di squadra per andare ognuno verso un lato differente. Lo stesso vale nel caso in cui dobbiate rubare vari oggetti.

Lavoro di gruppo nei momenti più difficili

Tuttavia, vi sono momenti in cui è molto meglio lavorare all’unisono con i tuoi compagni. Per esempio: se vi stanno attaccando parecchi rivali, uno di voi potrebbe usare delle tecniche di distrazione, come il lancio di fumogeni, mentre l’altro ne approfitterebbe per fuggire ed andare verso il prossimo obiettivo.

Cerca di muoverti il più furtivamente possibile

In generale, la maggior parte delle missioni cooperative di AC Unity possono essere superate senza troppa confusione. Come accade anche nella modalità Storia, spesso è meglio cercare di passare inosservato, per non far sospettare gli avversari e perché così sarà più facile portare a termine le missioni.

Ricorda, però, che svolgere le missioni cercando di rimanere invisibile richiede più pazienza, per cui tu e i tuoi compagni tenetelo ben a mente quando pianificherete le strategie.

Sfrutta le competenze del gruppo

All’interno del menu Abilità del tuo personaggio esiste una sezione dedicata alle abilità utili per il gruppo. Usale quando l’occasione lo richiede. Qui di seguito una breve sintesi di ciascuna di loro e di quando è possibile utilizzarle:

Il nascondiglio dell’assassino

Ti permette di avere una borsa con bombemunizioni e altri oggetti da usare, che puoi condividere con i tuoi compagni. Ideale per i momenti in cui l’azione è più frenetica.

Travestimenti

Con questa abilità tu e i tuoi alleati potrete mascherarvi di un personaggio qualsiasi (come una guardia) per accedere alle aree riservate senza destare sospetti. Basta non avvicinarsi troppo ai tuoi nemici, per non correre il rischio che scoprano il tuo travestimento.

Buon Senso

Con questa abilità condividi la tua vista di falco con gli altri giocatori. Potrai, così, sprecare meno questa abilità e sarà perfetta per i momenti nei quali bisogna vincere molti nemici o trovare un obiettivo nascosto.

Guarigione di gruppo

Questa abilità permette di guarire i compagni affianco a te. Usala quando non avete molte medicine a disposizione.

Investi in tutti i tipi di migliorie

Non basta prendere in considerazione le abilità del gruppo, perchè è bene investire parte dei soldi guadagnati nel gioco nell’acquisto di migliorie per il personaggio.

Questi migliorie possono essere sul vestito, sulle armi, sulle abilità individuali… In ogni caso, sono tutte utili e servono sia in modalità multiplayer che in modalità Storia.

Scopri che tipo di giocatore sei (se, ad esempio, più da combattimento o se preferisci rimanere invisibile) per spendere più soldi e punti in alcune migliorie piuttosto che in altre. Per capire a cosa può servirti ogni abilità leggi la descrizione nei menu.

Extra: come guadagnare soldi facilmente in Assassin’s Creed Unity

Come ho già detto, investire per migliorare il personaggio è fondamentale per essere un assassino competitivo nella modalità cooperativa. Qual è il modo migliore per aumentare rapidamente le tue entrate?

Ci sono vari modi, ma questi sono i tre più semplici:

– Acquista e migliora gli edifici del Café Theatre e dei circoli sociali. Ogni 20 minuti puoi raccogliere i proventi di ogni edificio, che saranno più elevati dipendendo dalle condizioni dell’edificio.

Uccidi i nemici dei quartieri difficili. Non perdere l’occasione di uccidere i nemici e rubarne il bottino, soprattutto quando non stai giocando a nessuna missione. Dai priorità alle aree con difficoltà alta (controlla sulla mappa); le persone in queste zone portano addosso più soldi ed altri oggetti utili.

– Compi le missioni aggiuntive di HELIX, che ti faranno viaggiare in altri periodi storici. Non solo è divertente, ma potrai ottenere anche delle grandi ricompense. Se non sei ancora arrivato a questo punto, abbi pazienza, verranno sbloccate ad un certo punto della modalità storia.

Solo con il tempo si diventa un grande assassino

Con tutti questi consigli adesso dovrebbe essere facile iniziare con il piede giusto nel modo cooperativo di AC Unity. Impegnati a superare ogni missione con costanza e dedizione e ad investire saggiamente i tuoi risparmi sul tuo personaggio. Quando te ne renderai conto sarai già diventato un maestro assassino.

Vuoi saperne di più su Assassin’s Creed Unity? Allora leggi la nostra analisi o scopri i requisiti minimi per giocare

Articolo tradotto dallo spagnolo. Seguimi su Twitter: @mariabaeta

Maria Baeta

Maria Baeta

Le ultime novità da Maria Baeta

Linee guida editoriali