Pubblicità

Articolo

6 app simili a Tinder per trovare la tua anima gemella

6 app simili a Tinder per trovare la tua anima gemella
Ivan Ramirez

Ivan Ramirez

  • Aggiornato:

L’amore della tua vita è dietro l’angolo, ti servono solo le giuste applicazioni.

Una volta, le pagine di incontri erano un posto noioso: dovevi compilare un profilo con i tuoi dati, caricare le tue foto migliori e pregare di riuscire a trovare la tua anima gemella tra montagne di profili falsi.

Oggi è molto più semplice. Grazie ad applicazioni come Tinder, puoi creare un profilo in pochi secondi e incontrare facilmente persone interessanti. Normalmente ti vengono presentate delle foto di persone nella tua zona e tu devi scegliere se ti interessano o no. Se dovesse piacerti qualcuno e questa persona è interessata a te, allora hai un Match, o un’affinità.

Vuoi iniziare subito a votare? Allora non ti perdere queste applicazioni che ti elenchiamo.

Tinder

Il primo, l’originale. Tinder è un’app molto semplice con una buona base di utenti. Quel che devi fare è trascinare le foto visualizzate da una parte o dall’altra dello schermo, a seconda che la persona mostrata ti interessi oppure no.

Per usare Tinder devi solo registrarti attraverso Facebook, scegliere il raggio di distanza e la fascia di età delle persone che desideri visualizzare.

Sulla sinistra, la fase di registrazione, davvero molto veloce. Sulla destra, la fase di votazione.

Su Tinder disponi anche di un piccolo spazio per scrivere su di te. Tuttavia, le foto del profilo possono essere caricate solo da Facebook e non dal tuo telefono.

Scarica Tinder per Android
Scarica Tinder per iPhone e iPad

Badoo

Badoo è un famoso sito di incontri con 180 milioni di utenti in tutto il mondo. Sebbene si tratti di un concetto più serio rispetto a Tinder, anche quest’app dispone di una votazione per trovare delle affinità, qui chiamate “incontri”.

Il funzionamento degli incontri è identico a Tinder, ma con Badoo dovrai passare dalla cassa per poter vedere chi ha mostrato un interesse reciproco.

La funzione incontri, a sinistra; la votazione delle foto, a destra

Un’altra opzione interessante di Badoo è la votazione delle foto. Si tratta di dare un voto alle immagini che compaiono per far sì che altre persone diano un punteggio alle tue foto.

Scarica Badoo per Android

Scarica Badoo per iPhone e iPad

Scarica Badoo per Windows Phone

Scarica Badoo per BlackBerry

Hot or Not

Puoi registrarti a Hot or Not attraverso Facebook, Google+ o il tuo account di posta elettronica. Oltre a decidere se le persone che appaiono sul tuo schermo sono hot oppure no, puoi anche vedere la lista delle persone più interessanti nella tua zona.

A differenza di Tinder, Hot or Not mantiene un record del numero di persone a cui è  piaciuto il tuo profilo e ti dà un punteggio in base ad esso. Ad esempio, se piaci a tutti, avrai un 10, se solo alla metà, avrai un 5 e così via.

Sulla sinistra, la schermata di voto. A destra, la chat con un contatto

Su Hot or Not puoi anche trovare gli utenti per nome, cosa non molto comune in questo tipo di applicazioni. Allo stesso modo, nel profilo di ogni persona troverai le informazioni riguardanti il punteggio, i premi e gli interessi.

Scarica Hot or Not per Android

Scarica Hot or Not per iPhone e iPad

LOVOO

Si potrebbe dire che Lovoo è un “Radar dell’amore”, dato che dispone letteralmente di un radar che mostra la posizione degli utenti che possiedono l’app. Uno strumento bello, ma abbastanza inutile.

Come su Tinder, anche qui hai la possibilità di votare le foto. Tutto quello che devi fare è indicare se ti piace qualcuno o no.

Il radar dell’amore, a sinistra; la finestra per mandare baci, a destra

In LOVOO hai più opzioni di interazione. Ad esempio, puoi inviare baci, messaggi, aggiungere un utente ai preferiti o ai contatti. Ma attenzione, queste interazioni potrebbero costarti un po’: il bacio diamante, per esempio, vale 500 crediti (poco più di 5 euro). Inoltre, avrai bisogno di crediti per sapere chi è interessato a te.

Scarica LOVOO per Android

Scarica LOVOO per iPhone e iPad

Paktor

Paktor, un’applicazione abbastanza sconosciuta, è in pratica un clone di Tinder. Il concetto è lo stesso e anche la modalità di voto è identica: se ti piace una foto, trascinala verso sinistra; in caso contrario, spostala a destra.

Con Paktor puoi cercare persone in altri paesi, anche se non sei lì

Un’opzione interessante di Paktor è la cronologia. Se ti penti di un voto, basta tornare indietro e cambiarlo.

Scarica Paktor per Android

Scarica Paktor per iPhone e iPad

Twoo

Twoo è un’app con molte possibilità, ma dovrai pagare quasi per tutto, anche per vedere i profili delle persone che devi votare.

Naturalmente, se qualcuno mostra un interesse reciproco, dovrai disporre di un account unlimited (con abbonamento mensile) per vedere chi è.

Twoo non è male, ma è troppo avido e ti chiede un pagamento mensile per qualsiasi cosa

Con Twoo puoi cercare le persone in tutte le città del mondo, secondo la loro età e il loro livello di istruzione. Ha alcune opzioni curiose, come la possibilità di scrivere un “messaggio in una bottiglia” e gettarlo nella speranza che qualcuno risponderà. Anche questa funzione, ovviamente, è a pagamento.

Scarica Twoo per Android

Scarica Twoo per iPhone e iPad

Stepout

Stepout è un’altra app molto simile a Tinder per trovare persone interessanti nella tua zona.

Il concetto è piuttosto semplice e si vede dalle quattro sezioni dell’app: persone vicino a te, messaggi, profilo e amici.

Stepout dà particolare importanza alla ricerca di persone nelle tue vicinanze, sebbene dalle opzioni sia possibile aumentare il raggio di ricerca da 50 km a 1000. L’app è completamente gratuita, proprio come Tinder.

Scarica Stepout per Android

Scarica Stepout per iPhone e iPad

Mi piace, non mi piace

Con queste sette applicazioni, trovare l’anima gemella è un gioco divertente di mi piace/non mi piace. Inizia subito a votare, scegli la tua foto migliore e che la fortuna ti assista.

Quali di queste app è la tua preferita? Se la tua decisione cadrà su Tinder, potrebbe interessarti sapere come funziona più nel dettaglio.

[Adattamento di un articolo originale di Ivan Ramírez su Softonic ES]

Ivan Ramirez

Ivan Ramirez

Le ultime novità da Ivan Ramirez

Linee guida editoriali