Pubblicità

Articolo

8 alternative a WhatsApp per Windows Phone

8 alternative a WhatsApp per Windows Phone
La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

  • Aggiornato:

WhatsApp per Windows Phone è tornata, dopo una breve ma eterna assenza. E se riscomparisse? Ebbene, esistono altre valide alternative a WhatsApp che forse è arrivata l’ora di prendere in considerazione!

WhatsApp, in seguito alla recente acquisizione da parte di Facebook e i continui problemi tecnici, ha deciso, un paio di settimane fa, di creare un po’ di suspense fra i suoi utenti e di lavorare al meglio, e una volta per tutte, alla soluzione definitiva di tutti i problemi riscontrati. Ritirata temporaneamente dallo store, gli utenti di Windows Phone sono rimasti all’asciutto, ma… sapevano dell’esistenza di tante altre valide opzioni per chattare con parenti e amici?

Se è vero che non tutti i mali vengono per nuocere, Softonic ha selezionato per te 8 tra le alternative migliori e più amate dal pubblico per sostituire WhatsApp sul tuo Windows Phone 8.

Telegram: chat veloci e sicure

Da poco rilasciata in versione Beta, Telegram è finalmente disponibile anche per Windows Phone. Nonostante sia ancora una Beta, Telegram Messenger funziona in modo piuttosto affidabile e si sta profilando come un possibile e serio competitor di WhatsApp. Soprattutto in seguito all’acquisizione da parte di Facebook, l’app, contraddistinta da un elevato livello di privacy e sicurezza, ha guadagnato in poco tempo milioni di utenti.

Scarica Telegram Messenger Beta per Windows Phone

Kik MessengerKik Messenger: proteggi la tua privacy

L’app gratuita Kik Messenger offre tutte le tradizionali funzioni di WhatsApp. A differenza della maggior parte dei produttori, in Kik il tuo account utente non è collegato al numero di telefono. All’avvio di Kik Messenger devi creare un nuovo account mediante il quale sarai poi identificato anche in futuro. Sebbene, questo aspetto non sia molto pratico, è una maggiore tutela della privacy, poiché Kik non accede alla tua rubrica.

Scarica Kik Messenger per Windows Phone

Facebook Messenger: la comunicazione social

Grazie ai messaggi in formato “Toast” la chat di Facebook rappresenta una vera alternativa agli SMS su Windows Phone. Infatti, con Facebook Messenger per Windows Phone potrai chattare comodamente sul tuo social network preferito. Tuttavia, ancora oggi, molti utenti considerano Facebook Messenger una chat e non un servizio di messaggistica istantanea come WhatsApp. Per evitare di essere delusi dalle risposte tardive dei destinatari dei tuoi messaggi, ti consigliamo di verificare in anticipo se i tuoi amici hanno installato Facebook Messenger sullo smartphone (Android, iPhone o Blackberry). Solo in questo caso Facebook Messenger per Windows Phone è una reale alternativa a WhatsApp.

Scarica Facebook Messenger per Windows Phone

SkypeSkype: non solo videochiamate

Conosciuto per la qualità delle sue videochiamate, anche Skype per Windows Phone, proprio come Facebook Messenger, è molto utile per inviare messaggi istantanei ai tuoi amici. In questo senso, Skype potrebbe rappresentare una buona alternativa a WhatsApp. Tuttavia, è possibile inviare messaggi soltanto a coloro che fanno parte del tuo elenco di contatti Skype, una particolarità che ne riduce la comodità d’uso.

Scarica Skype per Windows Phone

ViberViber: l’alternativa non solo a WhatsApp

Con Viber puoi effettuare chiamate internazionali con il tuo Windows Phone a costo zero mediante la rete internet. Quest’app gratuita si basa su VoIP tramite WLAN o UMTS. Esattamente come avviene in WhatsApp, è necessario inserire il proprio numero di telefono e concedere l’autorizzazione anche per accedere alla rubrica. Viber ti consente anche di inviare messaggi, foto, video e sticker a tutti gli altri utenti che hanno installato l’app.

Scarica Viber per Windows Phone

LINELINE: una miriade di sticker

Con più di 400 milioni di utenti, Line è uno dei maggiori competitor di WhatsApp. Anche se la maggior parte degli utenti si trovano in Asia, vale decisamente la pena dare un’occhiata a Line. Un grande punto a favore dell’app giapponese è la possibilità di portare avanti intere conversazioni soltanto utilizzando emoticon colorate e sticker particolarmente comunicativi.

Scarica LINE per Windows Phone

WeChatWeChat: il campione in Cina

Line sta agli utenti giapponesi, come WeChat agli utenti cinesi. Anche quest’app vanta più di 400 milioni di utenti ed è una delle più popolari al mondo per l’invio di messaggi, immagini e video, in stile WhatsApp. Utile funzione aggiuntiva: con WeChat per Windows Phone è possibile collegarsi anche in videoconferenza.

Scarica WeChat per Windows Phone

L’alternativa per tutti i gusti

La scomparsa di WhatsApp dal Marketplace di Windows Phone costituisce la scusa perfetta per volgere lo sguardo verso nuovi orizzonti e provare una o più alternative tra quelle che il mercato delle app ti offre.

Le app di chat e VoIP, infatti, migliorano sempre più a forza di lottare per la supremazia e questo a tuo vantaggio: le opzioni valide tra cui scegliere sono ormai tante e, soprattutto, pronte a soddisfare tutti i gusti.

Quale app di messaggeria è la tua preferita e quale funzione ha per te maggior importanza? Adesivi, faccine, supporto per le videochiamate? Condividi con noi i tuoi pensieri!

[Adattamento di un articolo originale di Tim Vüllers su Softonic DE]

La redazione di Softonic

La redazione di Softonic

Le ultime novità da La redazione di Softonic

Linee guida editoriali